venerdì 29 Marzo 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 18 si impone contro PGS Sales Vomero. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 18 si impone contro PGS Sales Vomero.

30/04/2019
By

Dopo le vacanze Pasquali riprende col sorriso la marcia dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con la rappresentativa Under 18 espugna il campo della P.G.S. Sales Vomero per 51 a 49 e consolida così il secondo posto in classifica, l’ultimo utile per la qualificazione al turno successivo.
Partita non bella da vedere, giocata a bassi ritmi ed equilibrata per tutta la sua durata con i sanniti quasi sempre avanti nel punteggio ma mai in grado di scrollarsi di dosso gli avversari. Decisiva nel finale la maggiore freddezza degli ospiti che, come accaduto nella gara d’andata, son riusciti ad avere la meglio di misura (52 a 51 nel precedente incontro) e hanno portato a casa due punti fondamentali in ottica qualificazione. Il successo in terra partenopea permette infatti all’Edil Appia di salire a quota 8 punti staccando momentaneamente Casapulla e di stazionare in solitaria al secondo posto (a -2 dalla vetta) in attesa che si completi il quadro di giornata.
“Affrontavamo un avversario – analizza coach Mirra – che già nella gara d’andata ci aveva messo in difficoltà. Hanno saputo infatti imporci, così come all’esordio di questa seconda fase, dei ritmi di gioco molto bassi e tutto ciò non ci ha fatto esprimere al meglio. Nonostante ciò siam riusciti a non perdere la calma. Abbiamo quasi sempre condotto nel punteggio pur non potendo imporre il nostro ritmo e quindi non brillando nel gioco. Sono contento perciò per i due punti portati a casa e per aver mantenuto un buon 2-0 negli scontri diretti che potrà magari esserci utile in ottica qualificazione in un girone nel quale, tolta Stabia che probabilmente chiuderà prima, regnerà un grande equilibrio con quasi tutte le altre formazioni impegnate per la conquista del secondo posto”
Prossimo impegno per L’Edil Appia Under 18 lunedì 6 maggio (ore 20) quando al Palazzetto dello Sport di Viale Olmo Lungo arriverà proprio la capolista Stabia.
IL TABELLINO
P.G.S. SALES VOMERO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 49-51
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 2, Del Sordo 12, Bosco 9, Benedetto 20, Del Regno, Parziale 5, Arcari 2, Cataldo, Cefalo, Salerno 1. Coach: Davide Mirra.

Tags: