martedì 19 Marzo 2024 Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Auguri della Polizia di Stato per la festa del papà
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

24/04/2019
By

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’associazione IoX Benevento sulla questione dell’ospedale San Pio.

Di seguito il testo integrale:

IoX Benevento:”Avevamo ragione Noi…Pizzuti ammette la colpa”

“Ricordiamo che il Direttore Generale Pizzuti aveva affermato che “in ordine alla richiamata convenzione tra l’Azienda Ospedaliera “San Pio” e la Casa di Cura privata Malzoni Villa dei Platani s.p.a., per la fornitura di consulenze specialistiche in neonatologia, terapia intensiva e subintensiva neonatale – rinnovo anno 2019, il Presidente dell’Associazione IO X Benevento, Giuseppe Schipani, si era imbattuto in altre madornali falsità e che avrebbe dato mandato ai legali di agire”.

MADORNALI FALSITÀ DEL PRESIDENTE DI IOXBENEVENTO O LA PURA VERITA’????

“Oggi però il direttore generale ha annullato l’atto che sopperiva alle esigenze di una clinica privata dell’avellinese, la Malzoni, confermando che la denuncia penale depositata dal presidente dell’Associazione IO X Benevento, Giuseppe Schipani, non era strumentale ma metteva in evidenza una palese forma di illegalità!

Poiché il Direttore Generale è coadiuvato da un direttore amministrativo appare incredibile che non hanno anche annullato la delibera relativa alle prestazioni del 2018, quella per la quale già illegittimamente ed illegalmente i medici hanno offerto le proprie prestazioni alla Clinica Malzoni e sono stati retribuiti.

Probabilmente pensano di pagare personalmente, penalmente e civilmente, il mancato recupero o pensano che gli abusi perpetrati ai danni della collettività beneventana si risolvono con un “chi a vut a vut e chi a dat a dat” tipico della logica napoletana?

Vorremmo notificare al funzionario regionale di struttura semplice che l’A.O. S. Pio è situata nel Sannio, terra che di Romani e Longobardi ma principalmente dei Sanniti e ci sembra davvero strano che in 3 anni non ha ancora capito che alcune forme di pensiero vanno di moda solo a Napoli!

Evidenziamo che l’annullamento della delibera però costituisce ” fatti salvi in via prudenziale gli eventuali effetti prodotti dalla stessa fino alla data del 10/04/2019″, quindi un atto annullato che continua a produrre effetti.

Nemmeno il bon-ton istituzionale di depositare in Procura l’atto di annullamento? Lo faremo noi caro Pizzuti.

Attendiamo che De Luca venga a dare spiegazioni in merito a questa storia e a tante altre, per le quali interesseremo di nuovo la Magistratura.

Ci aspettavamo che alla revoca dell’atto sarebbero seguite le dimissioni di entrambi i Direttori ma la dignità significa essere degno e in particolare per un direttore generale che ha fortuna e l’onore di poter gestire la salute di un intero territorio, Dovrebbe sapere che: ” la dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli” (Aristotele).

Ci auguriamo che di fronte all’evidenza dei fatti da noi segnalati, la Procura possa fare piena luce e arginare quanto sta accadendo a discapito della popolazione sannita”.

Tags: ,