martedì 19 Marzo 2024 Strabenevento. Quest’anno sarà contro la violenza di genere | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Strabenevento. Quest’anno sarà contro la violenza di genere

24/04/2019
By

Sarà questo il tema dell’edizione di quest’anno per promuovere, di contro, i valori dello sport.

L’amatori Podismo Benevento anche quest’anno, per il 1° Maggio, ha organizzato la Strabenevento, una corsa dedicata ai tesserati per società sportive, su una distanza di 10 Km, e per amatori e bambini, altre due corse, su distanze rispettivamente di 3 ed 1 Km.

Il progetto nasce dalla collaborazione con associazioni di Benevento e con la Consulta delle Donne di Palazzo Mosti, oltre alla consigliera di parità dell’Ente Provincia Rocchina Staiano.

Molto alto è il numero dei partecipanti, compreso i due marocchini vincitori della passata edizione. D’altronte per partecipare basta acquistare la maglietta della manifestazione del costo di euro 5 o recarsi la mattina stessa della gara al gazebo che verrà appositamente installato. La partenza è prevista per le ore 11 e quindi occorre arrivare per tempo in piazza castello.

Soddisfazione ha espresso anche Enzo Lauro, consigliere delegato allo sport che ricordato come la Strabenevento oramai è una istituzione in città che riesce ad unire tantissimi sportivi beneventani ma richiama tante persone anche da fuori. Ed è una occasione per valorizzare la città e le sue bellezze.

 

 

 

Tags: