lunedì 22 luglio 2019 Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 18 Perde a Sorrento e Batte Casapulla | infosannionews.it lunedì 22 luglio 2019
In evidenza
Il Sindaco di Pietrelcina formula il proprio augurio al neo Rettore Canfora

Il Sindaco di Pietrelcina formula il proprio augurio al neo Rettore Canfora

La dichiarazione del sindaco Domenico Masone. “L’elezione del nuovo rettore dell’università ...

Ruggiero : “Il Comitato dei Sindaci, piuttosto quello dei morosi…”

Ruggiero : Il Comitato dei Sindaci, piuttosto quello dei morosi…

Il Comitato di sindaci voluto da Clemente Mastella per lo ...

Benevento. Si sono uniti in matrimonio Thomas Rungi ed Emilia Paga. A loro tanta felicità!

Nella splendida Basilica di San Bartolomeo Apostolo in Benevento si ...

Uil, Cgil, Cisl e Confindustria. Documento congiunto sulla predisposizione Accordo Partenariato 2021-2027

Uil, Cgil, Cisl e Confindustria. Documento congiunto sulla predisposizione Accordo Partenariato 2021-2027

La Uil Avellino/Benevento rende noto che, nell’ambito dei tavoli previsti ...

Isidea : “Progetti sotto il Noce”

Isidea : Progetti sotto il Noce

"Ultimamente proliferano in città iniziative sulle streghe, parallele e non ...

Gemellaggio Ozegna (To) con Ginestra degli Schiavoni

Nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, sede della Provincia ...

Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 18 Perde a Sorrento e Batte Casapulla

23/04/2019
By

È di una vittoria ed una sconfitta il bilancio pre-pasquale dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con la propria rappresentativa Under 18 ha prima perso sul parquet di Sorrento e poi raccolto l’immediato riscatto tra le mura amiche nel turno successivo contro Casapulla.
Contro Sorrento partita punto a punto per gli uomini di coach Mirra che dopo una partenza soft (17-11 al 10’), hanno pian piano recuperato fino a regalarsi un finale punto a punto. La svolta a 7” dalla sirena finale quando i sanniti, a -1 e palla in mano, hanno perso il possesso su propria rimessa consentendo così ai partenopei di portare a casa il match grazie al 59-56 finale.
L’immediato riscatto è avvenuto però nel turno pre pasquale nel quale l’Edil Appia ha sfoderato una prestazione superba contro la vice capolista Casapulla battuta 65 a 52. Avvio ad appannaggio degli ospiti volati anche sul +10 dopo pochi minuti. Non si è fatta attendere però la risposta degli uomini di coach Mirra capaci già alla fine del primo quarto di ricucire il gap. Il break decisivo nell’ultima frazione con i sanniti che hanno inflitto un mortifero 24 a 13 che di fatto ha chiuso la contesa. Vittoria fondamentale per l’Edil Appia che ha così agganciato proprio Casapulla al secondo posto del girone, l’ultimo utile per qualificarsi al turno successivo.
“Contro Sorrento – analizza coach Mirra – abbiamo disputato una buona gara nonostante la sconfitta. Abbiamo saputo macinare gioco e costruito sempre buoni tiri ma purtroppo abbiamo pagato scarsissime percentuali. Dispiace aver perso due punti alla nostra portata ma siamo stati bravi a riscattarci immediatamente contro Casapulla, compagine assai ostica e che aveva fino ad oggi perso una sola partita. Quella di ieri è stata una prestazione formidabile e devo perciò fare davvero i complimenti ai miei ragazzi. Hanno saputo mettere in difficoltà avversari dotati di notevoli mezzi fisici ed atletici e in attacco sono stati bravi a far girare tanto la palla e a costruire tiri puliti. È una vittoria importante che ci proietta al secondo posto e ci fa capire che possiamo dire la nostra anche in ottica qualificazione.”
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 18 lunedì 29 aprile (ore 20) quando gli uomini di coach Mirra faranno visita alla Sales Vomero.
I TABELLINI
FORTITUDO BASKET SORRENTO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 59-56 (17-11; 12-10; 14-13; 16-22)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 7, Del Sordo 18, Benedetto 22, Parziale 5, Arcari 2, De Simone 2, Cataldo, Cefalo, Salerno. Coach: Mirra.
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – BASKET CASAPULLA 65-52 (12-15; 17-12; 12-12; 24-13)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Del Sordo 21, Bosco 16, Benedetto 17, Del Regno, Parziale, Arcari 8, Cataldo, Cefalo, Salerno 3. Coach: Mirra.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio