martedì 19 Marzo 2024 Il 10 Maggio torna il Career Day Unifortunato con oltre 60 aziende. | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Il 10 Maggio torna il Career Day Unifortunato con oltre 60 aziende.

23/04/2019
By

Iniziativa per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Con la partecipazione di oltre 60 aziende e ordini professionali partner, torna l’annuale Career Day all’Università Giustino Fortunato, in collaborazione con l’Istituto Universitario di Formazione Linguistica (SSLM).
In programma il 10 maggio, l’iniziativa ha l’obiettivo di mettere in contatto studenti e neolaureati con importanti realtà imprenditoriali – fra multinazionali, imprese nazionali e locali – e società di selezione ‘a caccia’ di giovani talenti e favorire, così, l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso il contatto diretto.

Il Career Day, che in pochi anni ha registrato oltre un migliaio di presenze, è un ottima opportunità per approfondire motivazioni, aspettative e capacità di relazione dei giovani in cerca di lavoro e individuare gli sbocchi professionali attinenti al proprio percorso di laurea. Inoltre, è un’occasione per conoscere le esigenze dell’attuale mercato del lavoro e capire quali sono le capacità e le competenze maggiormente richieste dalle aziende. L’iniziativa è importante anche per conoscere i servizi per l’impiego e gli enti preposti all’inserimento nel mondo lavorativo, per imparare ad orientarsi nella ‘ricerca del lavoro’, nonché a conoscere l’offerta formativa post-laurea.

“L’UniFortunato è impegnata da tempo in iniziative che permettano la maggiore visibilità possibile dei curricula dei nostri laureati, come il Career Day, nonché nell’offrire il maggior numero possibile di occasioni a studenti e laureati in genere di avere elementi utili per una ricerca attiva delle opportunità di lavoro, in una dimensione sia territoriale che nazionale” – ha commentato il Prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore all’orientamento e al placement, che ha poi continuato – “In occasione del Career Day, inoltre, consegneremo un premio ai migliori laureati del nostro Ateneo e presenteremo i risultati dei questionari di soddisfazione di studenti e laureati che, anche per quest’anno, si attestano su percentuali di gradimento della didattica, dei servizi e delle attività che superano il 95%”.

Come per le edizioni precedenti, anche per quella del 10 maggio la partecipazione è gratuita e aperta anche a laureandi e laureati di altri Atenei, ricercatori, iscritti ai master e ai corsi di perfezionamento e a quanti siano in cerca di prima occupazione. Presso i desk delle aziende e degli ordini professionali, partner dell’UniFortunato per il Career Day presso la sede di Benevento, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere brevi colloqui conoscitivi, consegnare il curriculum, conoscere l’offerta di lavoro, stage e tirocini e partecipare alle presentazioni aziendali o ai workshop formativi.

***
Profilo
L’Università Giustino Fortunato (www.unifortunato.eu), riconosciuta dal Miur e promossa dall’Anvur, è stata istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104) e oggi, con tre aree di attività – didattica, ricerca e terza missione – è tra le più qualificate e autorevoli università telematiche italiane.
Con sette corsi di laurea e curricula specifici triennali e specialistiche – da Economia aziendale a Giurisprudenza, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze e tecnologie del trasporto – l’UniFortunato guarda al futuro, coniugando i saperi tradizionali con le più avanzate tecnologie e-learning, che permettono di studiare in modo flessibile e personalizzato con il materiale didattico disponibile online h24/7, grazie anche alla professionalità del corpo docente e degli e-tutor.
I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli di studio hanno il medesimo valore legale. Tre le sedi di esame: Benevento, Milano e Roma.

Tags: ,