martedì 19 Marzo 2024 Il 22 Aprile Earth Day Ingresso gratuito dell’Area Archeologica del Teatro Romano e Caudino. | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Il 22 Aprile Earth Day Ingresso gratuito dell’Area Archeologica del Teatro Romano e Caudino.

17/04/2019
By

Il 22 Aprile Earth Day (Giornata della Terra) rientra tra le date scelte per la gratuità dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e del Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio, ai sensi del Decreto, entrato in vigore lo scorso 28 febbraio, che riformula la ex “domenica al museo”, portando da 12 a 20 le giornate a ingresso gratuito nei siti archeologici e museali del Mibac. Il decreto, oltre a conservare la gratuità delle prime domeniche del mese, da ottobre a marzo, ha istituito la “Settimana della cultura”, che quest’anno si è svolta dal 5 al 10 marzo, date suscettibili di cambiamento annualmente, più 8 giorni scelti dai direttori dei musei autonomi e dei poli museali.
La Giornata della Terra, nata il 22 aprile 1970, è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone in tutto il mondo: è l’affermazione della “Green Generation”, che guarda allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali. Quest’anno la Giornata, tra l’altro, coincidendo con il lunedì in Albis, offre gratuitamente ai visitatori dei musei beneventani del Polo un’ulteriore occasione di arricchimento culturale.
Si ricorda che a partire dal 1 aprile 2019 sono in vendita presso le biglietterie dei musei la card annuale al costi di solo € 10,00.
Orari del 21 e 22 aprile 2019 (Pasqua e Lunedì in Albis)
Teatro Romano dalle 9,00 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30)
Museo Archeologico del Sannio Caudino 9,00 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30)
La chiusura settimanale sarà osservata martedì 23 aprile.

Tags: