venerdì 19 Agosto 2022 Incontro con l’autore all’Istituto Rampone: lo scrittore Rosario Esposito La Rossa presenta il libro sugli scugnizzi di Scampia. | infosannionews.it venerdì 19 Agosto 2022

Smooth Slider

Successo a Foiano per l'Istituto storico del Risorgimento

Successo dell’iniziativa dell'Istituto Storico del Risorgimento e del Comune di Foiano ...

Accademia, il nuovo staff tecnico tra conferme e novità

Con il raduno fissato per il prossimo 22 agosto, l'Accademia ...

WWf: Due serate all’oasi del Lago di Campolattaro

Domenica 21 agosto un evento per vivere una sera d’estate ...

Sarà Daniele De Rossi il nuovo allenatore del Benevento?

La notizia è stata data questa notte dal Corriere dello ...

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

In occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Incontro con l’autore all’Istituto Rampone: lo scrittore Rosario Esposito La Rossa presenta il libro sugli scugnizzi di Scampia.

17/04/2019
By

Appuntamento con la narrativa contemporanea presso l’Istituto Tecnico “Rampone” di Benevento, organizzato dai docenti del “Palmieri”. Il giorno 29 aprile, alle ore 9,30,presso l’Aula Magna della scuola superiore che si trova in Via Stasi, si terrà l’incontro con lo scrittore napoletano Rosario Esposito La Rossa, che presenterà il suo ultimo libro “Eterni secondi”, pubblicato per la Einaudi Ragazzi. Per salutare l’autore interverranno il dirigente scolastico Maria Marino e la docente Angela Mercaldo, che farà da moderatrice.
Il volume raccoglie “storie della scugnizzeria” di Scampia, un quartiere molto noto alla cronache per vicende di delinquenza. Nello stesso tempo vuole essere una forte denuncia delle inadempienze dello Stato nei confronti di territori che sembrano senza prospettive.

Con un messaggio positivo: “perdere è una meravigliosa avventura”, perché allora scatta la molla per rialzarsi e riscattarsi. Per il suo impegno, lo scrittore è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

Tags: ,