martedì 23 aprile 2019 Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 sconfitta a Pozzuoli per 40 a 29. | infosannionews.it martedì 23 aprile 2019
In evidenza
Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Mattatore del match Massimo Coda che segna una tripletta e ...

Picucci : ” Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

Picucci : Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

I lavori di installazione sono ultimati ma le telecamere ancora ...

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Aveva sottratto un borsa ad una ragazza, il giovane arrestato ...

Riqualificazione della Strada “Cammino della Pace”. A Pietrelcina approvato il finanziamento di 1.245.575,04 Euro.

Pietrelcina - Riqualificazione della strada Fontana dei Fieri che collega ...

Cure termali: al via tale servizio per 50 anziani di Pago Veiano.

La sede prescelta è il Centro Relax Aquaria Thermae di ...

Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 sconfitta a Pozzuoli per 40 a 29.

15/04/2019
By

Dopo la sfortunata sconfitta con Pastena, l’Edil Appia Under 16 inciampa nuovamente, stavolta sul campo della Virtus Pozzuoli per 40 a 29 e si vede scavalcata in classifica proprio dai puteolani, ora al comando solitario del girone.
Partita non entusiasmante e poco adatta agli esteti della pallacanestro con i gli ospiti capaci di rimanere in partita solo fino agli inizi del secondo quarto quando i padroni di casa con un parziale di 12 a 2 hanno indirizzato le sorti della contesa. Nella seconda metà di gara, infatti, i sanniti si sono mostrati incapaci di riprendere in mano il match anche a causa di scarsa presenza a rimbalzo e di percentuali di tiro molto basse. È maturata così la seconda sconfitta consecutiva che, in attesa dell’incontro questa sera tra Basket Abatese e Pastena, potrebbe far scivolare i sanniti al terzo posto del girone e quindi virtualmente fuori dal torneo. Nulla però è ancora perduto, almeno stando al calendario (due gare in casa su tre) e differenza canestri favorevole contro Pozzuoli che non è riuscita a ribaltare il 60 a 41 col quale il Sant’Agnese s’impose nella gara d’andata.
“Innanzi tutto – commenta coach Capitanio – faccio i complimenti ai nostri avversari che hanno messo in campo più voglia e più grinta. Noi, ad eccezione del primo quarto nel quale siamo astati ampiamente in partita, abbiamo giocato senza mordente. Siamo stati eccessivamente molli in difesa e in attacco abbiamo pagato percentuali di tiro bassissime. Occorre assolutamente fare quadrato per giocarci al meglio le ultime tre partite del girone. Fino ad oggi, infatti, abbiamo disputato una grande stagione, i ragazzi sono stati imbattuti fino ad aprile e vogliamo assolutamente coronare i nostri sforzi con la qualificazione al turno successivo. Nonostante gli ultimi due stop e la prestazione odierna non proprio entusiasmante, ritengo che abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese per mercoledì 8 maggio (ore 19.30) quando i sanniti ospiteranno presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo il Basket Bulls Avellino.
Virtus Pozzuoli – Edil Appia basket Sant’Agnese  40-29 (11-13; 12-2; 10-7; 7-7)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 2, Melillo 7, Musto 17, Troisi 2, Mucci 1, Godino, Nuzzolo, De Figlio, Lo Priore, Caruso, Perez. Coach: Capitanio.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio