sabato 15 giugno 2019 Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 sconfitta a Pozzuoli per 40 a 29. | infosannionews.it sabato 15 giugno 2019
In evidenza
Pago Veiano. Ex edificio scolastico: al via i lavori

Pago Veiano. Ex edificio scolastico: al via i lavori

Per la storica struttura di via San Salvatore pronti 3.453.526,69. ...

Riverberi-Appia in Jazz. Domani si chiude con il recupero della tappa di Forchia

Ultimo e decisivo atto per l’edizione 2019 di “Riverberi - ...

Isidea propone l’avvio dell’operazione gemellaggi

Isidea propone l’avvio dell’operazione gemellaggi

La conferenza stampa del 14 giugno scorso tenuta dal Presidente ...

Assemblea Nazionale Città dell'olio

Presso al Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, ...

Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 sconfitta a Pozzuoli per 40 a 29.

15/04/2019
By

Dopo la sfortunata sconfitta con Pastena, l’Edil Appia Under 16 inciampa nuovamente, stavolta sul campo della Virtus Pozzuoli per 40 a 29 e si vede scavalcata in classifica proprio dai puteolani, ora al comando solitario del girone.
Partita non entusiasmante e poco adatta agli esteti della pallacanestro con i gli ospiti capaci di rimanere in partita solo fino agli inizi del secondo quarto quando i padroni di casa con un parziale di 12 a 2 hanno indirizzato le sorti della contesa. Nella seconda metà di gara, infatti, i sanniti si sono mostrati incapaci di riprendere in mano il match anche a causa di scarsa presenza a rimbalzo e di percentuali di tiro molto basse. È maturata così la seconda sconfitta consecutiva che, in attesa dell’incontro questa sera tra Basket Abatese e Pastena, potrebbe far scivolare i sanniti al terzo posto del girone e quindi virtualmente fuori dal torneo. Nulla però è ancora perduto, almeno stando al calendario (due gare in casa su tre) e differenza canestri favorevole contro Pozzuoli che non è riuscita a ribaltare il 60 a 41 col quale il Sant’Agnese s’impose nella gara d’andata.
“Innanzi tutto – commenta coach Capitanio – faccio i complimenti ai nostri avversari che hanno messo in campo più voglia e più grinta. Noi, ad eccezione del primo quarto nel quale siamo astati ampiamente in partita, abbiamo giocato senza mordente. Siamo stati eccessivamente molli in difesa e in attacco abbiamo pagato percentuali di tiro bassissime. Occorre assolutamente fare quadrato per giocarci al meglio le ultime tre partite del girone. Fino ad oggi, infatti, abbiamo disputato una grande stagione, i ragazzi sono stati imbattuti fino ad aprile e vogliamo assolutamente coronare i nostri sforzi con la qualificazione al turno successivo. Nonostante gli ultimi due stop e la prestazione odierna non proprio entusiasmante, ritengo che abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese per mercoledì 8 maggio (ore 19.30) quando i sanniti ospiteranno presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo il Basket Bulls Avellino.
Virtus Pozzuoli – Edil Appia basket Sant’Agnese  40-29 (11-13; 12-2; 10-7; 7-7)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 2, Melillo 7, Musto 17, Troisi 2, Mucci 1, Godino, Nuzzolo, De Figlio, Lo Priore, Caruso, Perez. Coach: Capitanio.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio