venerdì 29 Marzo 2024 Depuratore, il sindaco Mastella ringrazia l’Ente Idrico Campano per l’ok al progetto | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Depuratore, il sindaco Mastella ringrazia l’Ente Idrico Campano per l’ok al progetto

12/04/2019
By

“La speranza è che ora il ministro Costa tenga fede al suo impegno e ci aiuti a completarlo”.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:
“Desidero ringraziare pubblicamente il comitato esecutivo dell’Ente Idrico Campano che ieri ha approvato all’unanimità la proposta progettuale relativa al sistema di depurazione della città di Benevento che, com’è noto, prevede la realizzazione di tre nuovi siti e la ristrutturazione di quello esistente a Ponte delle Tavole.
Si tratta di un risultato importante che ci consente di passare ora dalla fase di prefattibilità a quella concretamente operativa e di dotare in questo modo anche la città di Benevento di un sistema di depurazione, dopo anni di grave disinteresse amministrativo.
Mi preme, al contempo, ringraziare anche la Regione Campania, e il vice presidente Fulvio Bonavitacola, il commissario straordinario Enrico Rolle e i tecnici comunali, senza il cui decisivo e preziosissimo apporto non avremmo potuto raggiungere quest’importante traguardo. Ora non resta che partire velocemente con l’iter procedurale e realizzativo in modo da assicurare, nell’arco di due anni, la realizzazione dei tre nuovi siti e la ristrutturazione di quello esistente in modo da assicurare il trattamento depurativo agli scarichi di oltre metà della popolazione.
La speranza, ovviamente, è che il ministro dell’Ambiente Costa tenga fede al suo impegno e decida finalmente di sostenere finanziariamente il Comune di Benevento nell’opera di definitivo completamento dell’intero sistema di depurazione. Altrimenti mi vedrò costretto a mettere in campo le azioni civiche annunciate”.

Tags: