Benevento. La maggioranza in fibrillazione per colpa di De Minico

Una dichiarazione sulle righe del Presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico ha fatto esplodere una polemica che solo per  il richiamo alla calma da parte del Sindaco non è degenerata.

 

Non nuovo a dichiarazioni ed atteggiamenti sempre al limite dello scontro, ancora una volta De Minico non si è smentito, ma stavolta lo ha fatto non rivolgendosi alla minoranza ma alla maggioranza. Per la verità dire “Questo è il consiglio che si merita la città” risulta offensivo anche per i cittadini stessi ma questa è un’altra storia. La voglia di goliardia sempre e comunque porta a queste scivolate sulle bucce di banana che sarebbe meglio evitare.

Tutto nasce dalla mancanza di un allegato alla Tari, argomento oggetto di discussione, che ha mandato in fibrillazione la maggioranza con la sospensione dei lavori e la riunione di urgenza della relativa commissione. Da qui l’attacco alquanto forte alle commissioni da parte di De Minico  ed in particolari ai Presidenti delle stesse accusati di scarso impegno.

Il risultato è stato una rivoluzione bipatizan con il gruppo dei moderati che voleva abbandonare l’aula, Scarinzi di F.I. che ha contestato il comportamento di De Minico, Molly Chiusolo che ha chiesto le scuse pubbliche minacciando la sfiducia e così via.

Vedremo come finirà con la resa dei conti vera che si farà dopo i lavori dell’assise comunale in una riunione ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *