giovedì 25 aprile 2019 Icaro,superata dalla Project Pontecagnano | infosannionews.it giovedì 25 aprile 2019
In evidenza

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Approvato a maggioranza l’atto di indirizzo della nomina di un ...

Icaro,superata dalla Project Pontecagnano

25/03/2019
By

Si interrompe la striscia vincente della Icaro Accademia superata alla palestra Rampone di Benevento dalla Volley Project Pontecagnano con il punteggio di 3-1 (25-23, 25-23, 24-26, 25-20).

Una partita combattutissima che ha visto i primi tre parziali finire ai vantaggi e che solo nella seconda metà del quarto set ha visto prevalere nettamente la squadra ospite capace di riaprire e chiudere in proprio favore un set che sembrava iniziamente di marca giallorossa. Peccato per la Icaro, sotto forse immeritatamente nei primi due set e che era riuscita ad allungare la partita dopo un buon terzo set. Il rammarico è di non aver approfittato del vantaggio accumulato nel quarto (12-7) per poter provare la rimonta al tie break.

La Icaro non riesce nemmeno questa sera a superare una delle formazioni che la precedono in classifica: nove volte su nove le giallorosse escono sconfitte contro una delle prime cinque formazioni di testa. Tre punti d’oro invece per Pontecagnano nella lotta al vertice: le salernitane, seconde, continuano a cullare sogni di promozione diretta, anche se la favoritissima (a quest punto) Volare resta sempre a tre punti di distanza.

Top scorer della serata: Pericolo (32 punti e partita strepitosa per lei) nell’Accademia e Gagliardi (23) per Pontecagnano.

La cronaca

BENEVENTO – Obiettivo vittoria per entrambe le formazioni: la Icaro per regalarsi un finale di stagione esaltante, Pontecagnano per blindare i play off.

Primo set equilibrato fin dalle prime battute, le due squadre si rincoronno l’un l’altra senza distanziarsi troppo nel punteggio. Ospiti che arrivano al massimo vantaggio solamente sul 20-16 ed il tecnico di casa Ruscello ricorre al time out per provare a fermare l’allungo ospite. La Icaro riacciuffa il pari sul 22-22 ma la sua rincorsa si ferma proprio sul più bello e cede di misura 23-25.

Squadre a fasi alterne in avvio di seconda frazione e punteggio che rimane in equlibrio con le due squadre clamorosamente punto a punto fino al 21-21. Ci si avvia verso un altro finale thrilling. Pontecagnano va a +2 sul 23-21, Di Bacco riporta tutto in parità sul 23-23 ma anche stavolta lo sprint decisivo è delle salernitane che chiudono nuovamente 25-23 anche questo set.

Solito andamento anche in apertura di terzo set. 10-10, 14-14, 17-17: sono le tappe che scandiscono un’altra frazione equilibratissima, esattamente come le prime due. Un break di 5-0 della Icaro che dal 17-19 si porta 22-17 sembra indirizzare il parziale in favore delle giallorosse ma Pontecagnano risorge all’improvviso e annulla anche due palle set. 24-24. Ci pensano Principe e De Crisotfaro ad evitare la beffa, si va al quarto set (26-24).

Il set vinto mette le ali alla Icaro che vola subito 6-1 al rientro in campo. Il vantaggio permette alle padrone di casa di giocare con maggior traquillità ma Pontecagnano non dà l’impressione di voler allungare la partita al tie break. Dal 13-16 le salernitane ricominciano a macinare un gioco efficace e piazzano un break 6-0 che le porta avanti 19-16. La Icaro che all’inizio aveva intravisto la possibilità di ribaltare la partita accusa il colpo e cede 25-20.

Prossimo turno

La Icaro Accademia è attesa nel prossimo turno dalla trasferta di Montoro domenica pomeriggio, gara valevole per la ventiduesima giornata di campionato.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio