venerdì 19 Aprile 2024 Benevento. Stretta della municipale sulla detenzione e deiezione cani | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento. Stretta della municipale sulla detenzione e deiezione cani

25/03/2019
By

Da domani al via i controlli in città.

Il Corpo di Polizia municipale di Benevento informa che da domani, martedì 26 marzo saranno attivati mirati controlli sulla detenzione di cani o altri animali e dell’ordinanza sindacale che impone a tutti i proprietari e ai detentori a qualsiasi titoli di cani (muniti o meno di microchip), nonché alle persone temporaneamente incaricate della loro custodia e/o conduzione, di rispettare le regole di comportamento sulle deiezioni in aree pubbliche. A comunicarlo è la Polizia Municipale di Benevento.Inoltre, gli animali dovranno essere condotti con guinzaglio e museruola nei luoghi pubblici o ovunque aperti al pubblico transito, avendo cura di rimuovere gli eventuali escrementi prodotti. L’inosservanza di tali comportamento sarà punita con la sanzione amministrativa di 150 euro, come previsto dalla delibera di giunta comunale n. 114 del 23.05.2017.

“Si tratta di una prima serie di controlli mirati – osserva Fioravante Bosco, vice comandante del Corpo di polizia municipale – a cui ne seguiranno altri in analoghi settori. Specialmente con l’approssimarsi della stagione estiva bisogna evitare che eventuali comportamenti scorretti possano creare inconvenienti igienico-sanitari e problemi al decoro della Città”.

Tags: