giovedì 25 aprile 2019 Alla Giustino Fortunato il 29 Marzo il convegno:“150 anni di storia a difesa delle risorse pubbliche”. | infosannionews.it giovedì 25 aprile 2019
In evidenza

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Approvato a maggioranza l’atto di indirizzo della nomina di un ...

Alla Giustino Fortunato il 29 Marzo il convegno:“150 anni di storia a difesa delle risorse pubbliche”.

25/03/2019
By

Per celebrare il 150esimo anniversario della Ragioneria Generale dello Stato l’Università Giustino Fortunato ha organizzato, per il pomeriggio di venerdì 29 marzo, un interessante convegno in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia.

Il convegno, dal titolo “150 anni di storia a difesa delle risorse pubbliche”, si prefigge l’obiettivo di raccontare la Ragioneria Generale dello Stato soprattutto a chi non ne conosce il ruolo istituzionale e la funzione socio-economica di controllo e gestione delle risorse pubbliche – che va oltre le carte bollate, gli obblighi burocratici e le formalità di rito – per far emergere il vero significato delle azioni e delle responsabilità che si assume chi è stato chiamato a tenere in ordine i conti della Repubblica Italiana.

Il programma di venerdì 29 marzo prenderà il via alle ore 16.00 con l’inaugurazione della Mostra Tematica “150 anni di storia a difesa delle risorse pubbliche” presso l’UniFortunato. A seguire, nell’Aula Magna, prenderà il via il convegno con i saluti delle Autorità. Interverranno: Angelo Scala – Magnifico Rettore dell’Università Giustino Fortunato; Francesco Antonio Cappetta, Prefetto di Benevento; Clemente Mastella, Sindaco di Benevento; Francesco Evangelista, Direttore Ragioneria Territoriale Stato di Benevento; Alberto Mazzeo, Presidente Ordine Avvocati di Benevento; Francesco Tedesco, Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Avellino; Fabrizio Russo, Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti di Benevento; Edoardo Filippone, Dipendente in rappresentanza del Personale delle Ragionerie Territoriali dello Stato e Giovanni Di Monde, Direttore Centrale Risorse Umane INPS.

Sono, inoltre, previsti gli interventi di Ubaldo Comite, Professore associato di Economia aziendale dell’UniFortunato, di Aurelio Laino, Consigliere della Corte dei Conti Sezione Giurisdizionale Puglia, di Giuseppe Mongelli, Docente di Management Pubblico Università di Foggia, di Nicola Turco, Segretario Generale della UILPA e di Enzo Varricchio, Docente, avvocato e scrittore.
***
Profilo
L’Università Giustino Fortunato (www.unifortunato.eu), riconosciuta dal Miur e promossa dall’Anvur, è stata istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104) e oggi, con tre aree di attività – didattica, ricerca e terza missione – è tra le più qualificate e autorevoli università telematiche italiane.
Con sette corsi di laurea e curricula specifici triennali e specialistiche – da Economia aziendale a Giurisprudenza, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze e tecnologie del trasporto – l’UniFortunato guarda al futuro, coniugando i saperi tradizionali con le più avanzate tecnologie e-learning, che permettono di studiare in modo flessibile e personalizzato con il materiale didattico disponibile online h24/7, grazie anche alla professionalità del corpo docente e degli e-tutor.
I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli di studio hanno il medesimo valore legale. Tre le sedi di esame: Benevento, Milano e Roma.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio