martedì 23 aprile 2019 Reddito di Cittadinanza. Se ne è parlato ad un incontro-dibattito organizzato da IO X Benevento | infosannionews.it martedì 23 aprile 2019
In evidenza
Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Mattatore del match Massimo Coda che segna una tripletta e ...

Picucci : ” Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

Picucci : Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

I lavori di installazione sono ultimati ma le telecamere ancora ...

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Aveva sottratto un borsa ad una ragazza, il giovane arrestato ...

Riqualificazione della Strada “Cammino della Pace”. A Pietrelcina approvato il finanziamento di 1.245.575,04 Euro.

Pietrelcina - Riqualificazione della strada Fontana dei Fieri che collega ...

Cure termali: al via tale servizio per 50 anziani di Pago Veiano.

La sede prescelta è il Centro Relax Aquaria Thermae di ...

Reddito di Cittadinanza. Se ne è parlato ad un incontro-dibattito organizzato da IO X Benevento

23/03/2019
By

L’associazione del Presidente Giuseppe Schipani ha invitato dall’incontro Lino Fiscarelli – Responsabile dell’Agenzia per il lavoro Smart Job Benevento; Lina Lucci -Segr. Generale Nazionale dell’Associazione NazionaIe Scuola Italiana; Federico Lese -Patronato e Caaf-Claai Imprese Benevento e Lucia Fortini- assessore alle Politiche Sociali per la Campania. Presente in sala anche il consigliere comunale Raffaele Del Vecchio.

Sonora bocciatura del reddito di cittadinanza quella che ieri sera è emersa al Piccolo Teatro Libertà di Benevento dall’Incontro-dibattito proprio sul tema “Reddito di Cittadinanza e Lavoro, la politica del 2019”. Ad affondare i colpi Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania che l’ha definita una misura non giusta per il contrasto alla povertà, senza accompagnamento e con troppa confusione. Non c’è collegamento con le Regioni, ma in compenso  evidenti buchi amministrativi.

A rincarare la dose anche il Presidente di Io X Benevento Giuseppe Schipani che ha evidenziato come i Centri per l’impiego non sono ancora pronti e gli stessi cittadini non hanno ben compreso le reali finalità dello strumento. E’ in effetti un modo per spostare in avanti il problema senza risolverlo, problema che ritornerà a galla in futuro. I contratti a farsi infatti sono molto simili a contratti di apprendistato a tempo determinato, e non sono quelle le risposte che gli italiani attendevano dal Governo, ancor meno in Campania. Qui invece un plauso da Schipani è arrivato per lo strumento denominato “Scuola Viva” che intendere promuovere una scuola diversa, inclusiva e vicina agli studenti ed alle famiglie ( degli stessi concetti si parlava nel frattempo anche ad un incontro del M5S a poche centinaia di metri e quasi nello stesso momento – ndr) dando una risposta concreta per la crescita e la formazione.

In apertura di incontro lo stesso Schipani aveva voluto rubare qualche minuto per affrontare la questione Ospedale Rummo di Benevento esortando Pizzuti, in scadenza di contratto, a non restare un minuto di più nel nosocomio sannita.




Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio