martedì 23 aprile 2019 Edil Appia Basket Sant’Agnese: la fase oro comincia con una vittoria. | infosannionews.it martedì 23 aprile 2019
In evidenza
Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Mattatore del match Massimo Coda che segna una tripletta e ...

Picucci : ” Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

Picucci : Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

I lavori di installazione sono ultimati ma le telecamere ancora ...

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Aveva sottratto un borsa ad una ragazza, il giovane arrestato ...

Riqualificazione della Strada “Cammino della Pace”. A Pietrelcina approvato il finanziamento di 1.245.575,04 Euro.

Pietrelcina - Riqualificazione della strada Fontana dei Fieri che collega ...

Cure termali: al via tale servizio per 50 anziani di Pago Veiano.

La sede prescelta è il Centro Relax Aquaria Thermae di ...

Edil Appia Basket Sant’Agnese: la fase oro comincia con una vittoria.

21/03/2019
By

Battuta la PGS Sales Vomero dopo due supplementari.
Comincia con una vittoria la seconda fase del campionato Under 18 per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo batte 52 a 51 la Pgs Sales Vomero dopo ben due tempi supplementari.
Partita sempre in equilibrio e poco spettacolare come testimonia il basso punteggio con entrambe le compagini incapaci di imprimere l’allungo decisivo. Occasione sprecata soprattutto per gli ospiti che sia al termine dei regolamentari che del primo supplementare hanno avuto il tiro della vittoria. Maggiore freddezza invece per i sanniti, che privi del play titolare Del Sordo, hanno trovato in Bosco l’uomo a cui affidare l’ultimo e decisivo possesso a soli 7” dalla sirena: in penetrazione infatti il giovane sannita ha siglato il 52 a 51 finale ed è riuscito a coronare una prestazione da 18 punti totali. Comincia col piede giusto quindi questa seconda fase per l’Edil Appia che conquista così i primi due punti che la proiettano in testa alla classifica in compagnia di Casapulla e in attesa del match tra Cercola e Stabia che chiuderà il quadro di questa prima giornata. Nonostante il successo maturato però, dovranno lavorare sodo i giovani sanniti vista la prestazione non entusiasmante, con un attacco incapace di avere continuità e non all’altezza delle precedenti uscite così come analizzato da coach Mirra nel post-partita:
“Della partita contro Sales Vomero prendo di buono i due punti che ci fanno cominciare nel migliore di modi la fase “Oro” del campionato. Per il resto dobbiamo essere consapevoli che, al netto dei meriti dei nostri avversari, abbiamo fornito una prestazione sottotono, in controtendenza rispetto a quanto fatto vedere durante la stagione. Soprattutto in attacco non siamo mai riusciti ad avere la giusta fluidità e dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo fare il definitivo salto di qualità per giocarci la qualificazione al turno successivo. Già dal prossimo match mi aspetto perciò un netto miglioramento al di là del risultato che porteremo a casa”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 18 il prossimo 25 marzo quando i sanniti andranno a far visita alla nuova Polisportiva Stabia.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – P.G.S. SALES VOMERO 52-51 (8-10; 16-8; 6-15; 11-8, 11-10)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 7, Ranauro 1, Bosco 18, Benedetto 15, Del Regno, Parziale 4, Arcari 3, Cataldo, Cefalo, Salerno 4. Coach: Mirra.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio