giovedì 28 Marzo 2024 Terza giornata di lavori per il network Women in Business ed EXPO Donna Benevento 2019. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Terza giornata di lavori per il network Women in Business ed EXPO Donna Benevento 2019.

21/03/2019
By

Dopo una giornata intensa, ricca di interventi e di grande partecipazione con presenze autorevoli provenienti dal mondo accademico, politico-istituzionale, associativo e di categoria, il pomeriggio di ieri si è chiuso con le conclusioni, via skype, di Linda Laura Sabbadini, la statistica più famosa per la sue esperienza per la sue analisi dirompenti e all’avanguardia in materia di partecipazione femminile al mercato del lavoro.

Palazzo Paolo V Benevento

Alla sessione plenaria di ieri pomeriggio hanno partecito Autorità italiane e straniere. La Presidente Nazionale della FIDAPA BPW Italy, Caterina Mazzella, ha ribadito l’impegno dell’associazione femminile a livello mondiale sui temi dei diritti e del lavoro delle Donne, ricordando il ruolo consultivo che la Business Professional Women, con tutte le sue federazioni nazionali (tra cui la FIDAPA italiana, la più numerosa al mondo con 11.000 socie) ha presso l’ONU ed in tanti altri organismi nazionali ed internazionali.

Alida Perkov, Chair del network BPA Forum AdrionNet, presente a Benevento con una delegazione di venticinque imprenditrici croate, ha sottolineato il valore del network professionale e culturale tra imprenditrici di diversi Paesi. Era presente ieri anche la Vice Ambasciatrice della Repubblica Croata a Roma, nel suo ruolo di Ministra Plenipotenziaria dell’Ambasciata, Mladenka Šarac-Rončevič.

Il brindisi finale ha richiamato ancora una volta il riconoscimento europeo di Sannio Falanghina Città Europea del Vino.

I lavori riprendono alle 9,00 di questa mattina, in due turni di tre sessioni parallele (6 panel di discussione dalle 9,00 alle 13,30) e si concluderanno nel pomeriggio con la celebrazione del II Forum AdrionNet e la tavola rotonda conclusiva dell’evento, a cui è prevista la partecipazione, tra le altre, di Diletta Capissi, Cinzia Dato, Carla Aramo, Paola Pastore, Antonella Pagano, dell’on. Cristina Rossello e della Senatrice Sandra Lonardo. EXPO Donna Benevento 2019 sarà ancora aperta al pubblico dalle 10,00 alle 18,00 di questo pomeriggio; oltre 100 relatori presenti all’iniziativa, circa trenta espositrici all’EXPO Donna Benevento 2019. Coinvolti quasi tutti B&B del centro, gli hotel, almeno tre ristoranti, guide turistiche, operatori di vari settori: per chi vorrà approfittarne, siamo di fronte ad un’operazione culturale, di networking imprenditoriale e professionale, di promozione socio-economica del territorio di grande rilevanza.

Tags: