giovedì 25 aprile 2019 Nasce l’associazione : “#iononmollo- Stop Cancer” con finalità Onlus. | infosannionews.it giovedì 25 aprile 2019
In evidenza

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Approvato a maggioranza l’atto di indirizzo della nomina di un ...

Nasce l’associazione : “#iononmollo- Stop Cancer” con finalità Onlus.

20/03/2019
By

Pago Veiano-  Artefice di tale iniziativa è Gianpietro De Ieso e l’intera famiglia per i malati oncologici.  De Ieso: “Il nostro intento sono le attività di promozione sociale a sostegno della ricerca sul cancro”

di Lino Santillo

Tra le tantissime associazioni presenti nelle varie realtà comunali, vi è una in particolare che lascia riflettere, pensare e nello stesso tempo tiene tutti con il fiato sospeso. Ci riferiamo all’associazione:“#iononmollo-Stop Cancer”. Nasce a Pago Veiano (Bn) per volere di Gianpietro De Ieso e della sua famiglia con finalità Onlus con attività di  promozione sociale a sostegno  dei malati oncologici e della ricerca sul cancro.

Gianpietro De Ieso

“L’Associazione di  promozione  sociale – dichiara Gianpietro De Ieso – non ha fini di lucro e promuove finalità di solidarietà e volontariato.

E’  finalizzata a sostenere e supportare : ammalati che non riescono a sostenersi economicamente nelle cure mediche; Aiuti nei trasferimenti di ammalati in strutture specializzate fuori Regione o Nazione; Organizzazione convegni e incontri di prevenzione; Raccolta di fondi a sostegno della Ricerca per la lotta contro il cancro; Organizzazione di giornate solidali e di volontariato; Assistenza morale e fisica all’ammalato oncologico; Manifestazioni volte a recuperare fondi da destinarsi alle finalità dell’Associazione; Collaborazione nel sociale con  altre Associazioni, Istituzioni e Scuole presenti sul territorio; Organizzazione di corsi e seminari informativi. L’Associazione – termina il grande artefice dell’iniziativa – si prefigge di recuperare fondi attraverso la vendita ai propri soci di prodotti vari e diversi, i cui proventi saranno interamente devoluti alle finalità sopra elencate”. Intanto, lo stesso Gianpietro De Ieso prende a modello e si ispira a Madre Teresa di Calcutta, attraverso una stupenda frase di quest’ultima : “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, Ma possiamo fare piccole cose con amore”. Senza dubbio, una frase di grande significato ma anche di profonda sensibilità interiore. Ovviamente, sia Gianpietro De Ieso che l’intera famiglia lanciano un appello non solo alla popolazione ma anche all’intero Sannio e a tutta la regione, con un semplice ma incisivo appello: “Aiutaci anche tu… contribuisci diventando socio!”. La sede dell’associazione è in piazza Municipio n. 10 a Pago Veiano in provincia di Benevento.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio