sabato 25 maggio 2019 Giovani delle Acli ed ESN Maleventum, nuova sinergia. | infosannionews.it sabato 25 maggio 2019
In evidenza

Progetto Orchestra Mediterranea venerdì 31 Maggio la Presentazione presso la Rocca dei Rettori

La provincia dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia, insieme ...

Nasce la F.a.t. (Farm Animal Trade):compravendita di principali specie di animali d’allevamento.

Un’idea originale di un gruppo di studenti dell’Istituto tecnico “Bosco ...

Qualità dell’acqua,De Nigris chiarisce: “Il comune ha svolto attività e controlli concordati nelle varie sedi istituzionali”

Qualità dell'acqua,De Nigris chiarisce: Il comune ha svolto attività e controlli concordati nelle varie sedi istituzionali

Benevento –L'Assessore Politiche Ambientali del Comune di Benevento Luigi de ...

Il Liceo Artistico “Virgilio” trionfa al concorso “Panca d’Autore”

Per il terzo anno consecutivo, gli alunni del Liceo Artistico ...

Piazza della Salute al Rione Libertà. Un successo di partecipazione.

La scelta della location di quest'anno da Piazza Castello a ...

Precisazione del Sindaco Mastella sulla situazione economica del Comune

Precisazione del Sindaco Mastella sulla situazione economica del Comune

Il Sindaco, Clemente Mastella, in relazione alla notizie di stampa ...

Giovani delle Acli ed ESN Maleventum, nuova sinergia.

19/03/2019
By

Al via il corso di italiano per gli studenti Erasmus presso le Acli.

I Giovani delle Acli di Benevento e l’associazione ESN Maleventum (Erasmus Student Network) danno il via ad una nuova sinergia che metterà in contatto le realtà rappresentate da entrambe. Si partirà con un corso d’italiano organizzato appositamente per gli studenti Erasmus il lunedì ed il mercoledì presso la sede provinciale delle Acli di Benevento in via Francesco Flora n. 31 e che vedrà anche la collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile delle Acli di Benevento.
“Voglio ringraziare le Acli per l’accoglienza ricevuta – dichiara Francesca Pacifico, Rappresentante Locale di ESN Maleventum. Il lavoro di sinergia che stiamo mettendo in campo rappresenta la vera natura dell’associazionismo: una presa d’atto, coraggiosa, portata avanti con compattezza dai volontari, mossi da solidarietà e dalla volontà di diffondere la nostra cultura. Sono sicura – prosegue – che continueremo a lavorare insieme alle Acli anche in futuro per la realizzazione di nuove iniziative tese a contrastare l’indifferenza verso lo straniero”.
Tutto pronto, dunque, per dare il via ad una collaborazione che ha alla sua base l’integrazione e la diffusione di nobili valori.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di collaborazione dell’associazione universitaria ESN Maleventum – spiega Ilaria Chioccola, vice coordinatore dei Giovani delle Acli di Benevento. Credo che quando le realtà associative si impegnano nel raggiungimento di un obiettivo comune e condiviso si possano ottenere degli ottimi risultati. Offrire agli studenti Erasmus la possibilità di imparare la lingua italiana rappresenta un volano per la loro completa e rapida integrazione nel nostro tessuto sociale.
Noi dei Giovani delle Acli di Benevento saremo a disposizione di tutti gli studenti Erasmus che vorranno approfondire, fuori dal contesto accademico, la lingua italiana, ma soprattutto la nostra cultura”.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio