martedì 23 aprile 2019 Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 Espugna Avellino e conquista la 17esima vittoria di fila. | infosannionews.it martedì 23 aprile 2019
In evidenza
Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Benevento corsaro a Verona. Strapazzati gli scaligeri con tre gol. Verona 0 Benevento 3

Mattatore del match Massimo Coda che segna una tripletta e ...

Picucci : ” Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

Picucci : Prima di attivare le telecamere della ZTL un incontro con residenti e commercianti

I lavori di installazione sono ultimati ma le telecamere ancora ...

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Benevento. Ruba una borsa in pieno centro storico: arrestato dalla Polizia

Aveva sottratto un borsa ad una ragazza, il giovane arrestato ...

Riqualificazione della Strada “Cammino della Pace”. A Pietrelcina approvato il finanziamento di 1.245.575,04 Euro.

Pietrelcina - Riqualificazione della strada Fontana dei Fieri che collega ...

Cure termali: al via tale servizio per 50 anziani di Pago Veiano.

La sede prescelta è il Centro Relax Aquaria Thermae di ...

Edil Appia Basket Sant’Agnese: l’Under 16 Espugna Avellino e conquista la 17esima vittoria di fila.

18/03/2019
By

Dopo aver battuto Pozzuoli nella gara d’esordio della seconda fase l’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 concede il bis espugnando il campo del Basket Bulls Avellino per 62 a 30, vola in testa alla classifica e mantiene così l’imbattibilità stagionale frutto di 17 vittorie in altrettanti incontri.

Una gara in equilibrio solo fino alla fine del primo quarto con i padroni di casa capaci di tenere testa alle bocche da fuoco sannite. Poi, nella seconda frazione, lo strappo decisivo con l’Edil Appia capace di piazzare un break di 18 a 4 che ha permesso di doppiare gli avversari al riposo lungo (15-32 al 20’) e ha indirizzato le sorti della contesa regalando una seconda metà di gara priva di grandi emozioni e servita solo ad incrementare il gap. Quello sul campo del Basket Bulls rappresenta un successo fondamentale per il Basket Sant’Agnese che sale in solitaria in testa alla classifica a quota 4 punti in attesa dell’incontro tra Pozzuoli e Pastena che chiuderà la seconda giornata. Situazione migliore non poteva esserci quindi per i sanniti che osserveranno ora il proprio turno di riposo prima di riprendere le ”danze” il prossimo 31 Marzo in casa contro il Basket Abatese.

“Innanzi tutto – commenta coach Capitanio – devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Hanno disputato un’ottima gara e sono stati in grado di far sembrare semplice una vittoria che nascondeva in realtà non poche insidie.

Affrontavamo una squadra ostica e soprattutto ben allenata, capace di mettere in campo diverse soluzioni tattiche sia in attacco che in difesa. I ragazzi sono stati bravi ad applicare sul campo le giuste contromisure provate durante la settimana in allenamento riuscendo così a lasciare solo 30 punti agli avversari e ad ottenere un buon gioco in attacco contro una difesa che, nella prima fase, è stata comunque la seconda migliore del proprio girone. Ora ci concentreremo nel lavorare in palestra e approfitteremo del turno di riposo per ricaricare le energie e prepararci al meglio per il prosieguo della stagione”

IL TABELLINO
BASKET BULLS AVELLINO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 30-62 (11-14; 4-18; 11-17; 4-13)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 19, Melillo 19, Musto 18, Troisi, Mucci 2, Godino, Nuzzolo, Mauta 4, De Figlio, Lo Priore, Caruso, Perez. Coach: Mario Capitanio

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio