lunedì 16 settembre 2019 Pesco Sannita. Il 19 Marzo convegno su “Programma sviluppo rurale campania: presente e futuro | infosannionews.it lunedì 16 settembre 2019
In evidenza
I convocati del Benevento. Nella lista non c’è  Armenteros

I convocati del Benevento. Nella lista non c'è Armenteros

Al termine dell'odierna seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ...

I nostri avversari : la Salernitana. Ventura : Abbiamo tanto rispetto del Benevento

Si avvicina il derby con la Salernitana e sale l'ansia ...

Rubano,  il protagonista dell’episodio con la troupe di Striscia la Notizia non è di Puglianello

Rubano, il protagonista dell'episodio con la troupe di Striscia la Notizia non è di Puglianello

Riguardo i fatti accaduti ieri a Puglianello, il sindaco Francesco ...

A Puglianello aggredita la troupe di Striscia la Notizia

Nel centro sannita Moreno Morello si era recato per un ...

Pesco Sannita. Il 19 Marzo convegno su “Programma sviluppo rurale campania: presente e futuro

17/03/2019
By

Programma di sviluppo rurale 2014-2020: grande attesa per l’importante convegno in programma martedì 19 marzo 2019 ore 17,30 presso l’aula consiliare. Michele: “ siamo onorati di aver organizzato tale evento con la presenza di prestigiosi e qualificati relatori”

di Lino Santillo

Grande attesa nella ridente cittadina del pre- Fortore per il convegno dal titolo: “programma sviluppo rurale campania: presente e futuro”. In programma martedì 19 marzo 2019 alle ore 17,30 presso l’aula consiliare. Una tematica di particolare interesse fortemente voluta e organizzata dal sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele. Ricordiamo che il Psr Campania 2014-2020 rappresenta il principale strumento della Regione Campania per creare sviluppo e occupazione nell’agricoltura e nelle aree rurali. Il Programma ha una dotazione finanziaria di circa 1,8 miliardi di euro – di cui 1.110 milioni di risorse comunitarie a valere sul Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (Feasr) e 726 milioni di risorse nazionali e regionali – e si prevede che attiverà investimenti per complessivi 3 miliardi. Il Psr Campania 14-20 ha recepito le sei priorità d’intervento individuate dall’Unione Europea, collocandole nell’ambito di una strategia unitaria che mira a perseguire tre obiettivi strategici: Campania Regione Innovativa, Campania Regione Verde e Campania Regione Solidale. Il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Campania è finalizzato a stimolare la competitività del settore, garantire la gestione sostenibile delle risorse e realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato. Diversi gli obiettivi: le linee d’indirizzo strategico per lo sviluppo rurale, formulate al fine di orientare la programmazione regionale, sono riconducibili a tre obiettivi strategici connessi tra loro: stimolare la competitività del settore agroalimentare e forestale, garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e l’azione per il clima, realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato. Per l’importante evento culturale, l’introduzione del convegno è affidato ad Antonio Michele sindaco di Pesco Sannita. A seguire gli interventi di: Walter Nardone presidente Ordine Dottori Agronomi Benevento; Gennarino Masiello vice Presidente Nazionale Coldiretti; Giampaolo Parente direttore Uod Agricoltura Benevento; On. Erasmo Mortaruolo consigliere Regionale Campania e Vice Presidente Commissione Agricoltura. La conclusione dei lavori affidata a Francesco Alfieri Consigliere delegato del Presidente Regione Campania. Ovviamente, il primo cittadino di Pesco Sannita si è mostrato felice per aver organizzato tale evento e nello stesso tempo orgoglioso per la presenza di prestigiosi e qualificati relatori.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio