mercoledì 22 maggio 2019 Open Day all’Unifortunato.Sarà dedicato agli studenti interessati un percorso di presentazione guidata. | infosannionews.it mercoledì 22 maggio 2019
In evidenza
Professionisti dei beni culturali, Bonisoli firma il decreto.De Lucia(M5S): “Grande Passo avanti”

Professionisti dei beni culturali, Bonisoli firma il decreto.De Lucia(M5S): Grande Passo avanti

“La decisione di creare degli elenchi di professionisti che operano ...

Buongiorno Ceramica,Cerreto Sannita: inaugurata la mostra di Ceramica Artistica tradizionale e contemporanea.

La quinta edizione dell'evento promosso e coordinato a livello nazionale ...

Amministrative: Giuseppe Sauchella (Progetto Torrecuso), ha incontrato gli elettori di Località Collepiano

Nella serata di lunedì il candidato sindaco di “Progetto Torrecuso”, ...

Rassegna “Città Spettacolo Teatro: Rinviato Spettacolo”L’Incoronata, Vita e Morte di San Felice”

Rassegna Città Spettacolo Teatro: Rinviato SpettacoloL'Incoronata, Vita e Morte di San Felice

Lo spettacolo "L'incoronata, Vita e Morte di San Felice", inizialmente ...

L' Associazione “Io più forte di…te” aderisce al Fridays For Future del 24 maggio 2019

Studenti e professori scenderanno in piazza per il Secondo sciopero ...

Open Day all’Unifortunato.Sarà dedicato agli studenti interessati un percorso di presentazione guidata.

15/03/2019
By

 

Oltre mille studenti di diverse scuole della Campania hanno già aderito alle tre giornate per l’orientamento alla scelta universitaria dell’UniFortunato

L’Università Giustino Fortunato di Benevento propone per i giorni 21 – 22 e 23 Marzo 2019 gli Open Day, iniziativa alla quale hanno aderito già oltre mille studenti di diverse scuole della Campania. La “tre giorni” UniFortunato sarà l’occasione per conoscere più da vicino il metodo di studio a distanza con piattaforma e-learning e comprendere il ruolo importante dell’e-tutor, ma anche per valutare l’offerta formativa dell’Ateneo e per conoscere le attività di studio internazionali, i servizi di orientamento e le tante iniziative di placement dell’UniFortunato per entrare nel mondo del lavoro.
Durante gli Open Day, ormai appuntamento tradizionale per studenti, insegnanti e famiglie, gli iscritti alle classi quarte e quinte delle scuole superiori e tutti coloro che intendano iscriversi all’Università potranno seguire un percorso di presentazione guidata che li aiuterà a capire con maggiore consapevolezza quale corso di studi intraprendere, grazie anche al servizio di Info Point attivo presso l’Ateneo con personale dedicato.
“Gli Open day – afferma il Magnifico Rettore dell’Unifortunato prof. Angelo Scala – rappresentano un momento importante di informazione ma anche di condivisione che si inserisce all’interno delle numerose attività di orientamento che l’Ateneo porta avanti nel corso dell’anno, insieme con le scuole del territorio e non solo, e che prevedono momenti di confronto tematici e anche di formazione al mondo del lavoro”.

“L’orientamento – aggiunge il prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento dell’Unifortunato – è la chiave di volta per quanto riguarda la scelta del futuro dei giovani, perché solo attraverso un’adeguata informazione e di verifica delle proprie aspettative, delle opportunità che possono essere offerte, si può costruire consapevolmente il proprio percorso di studio e di lavoro del futuro, con il valore aggiunto delle opportunità che lo studio telematico offre a tutti”.
L’offerta formativa dell’UniFortunato propone lauree triennali come Operatore giuridico di impresa, Scienze e tecnologie del traporto, Scienze dell’educazione e Scienze e tecniche psicologiche, alle quali si aggiungono le lauree magistrali in Psicologia cognitiva ed applicata ed Economia aziendale, ciascuno con diversi curricula. Magistrale e a ciclo unico è, invece, la laurea in Giurisprudenza. A questi corsi di laurea si aggiunge Mediazione linguistica, in partnership con la SSML Internazionale.
L’appuntamento è per giovedì 21 marzo a partire dalle ore 9.15 presso la sede dell’Università Giustino Fortunato in viale Raffaele Delcogliano, 12 – Benevento. L’accesso all’Open day è libero.
***
Profilo
L’Università Giustino Fortunato (www.unifortunato.eu), riconosciuta dal Miur e promossa dall’Anvur, è stata istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104) e oggi, con tre aree di attività – didattica, ricerca e terza missione – è tra le più qualificate e autorevoli università telematiche italiane.
Con sette corsi di laurea e curricula specifici triennali e specialistiche – da Economia aziendale a Giurisprudenza, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze e tecnologie del trasporto aereo – l’UniFortunato guarda al futuro, coniugando i saperi tradizionali con le più avanzate tecnologie e-learning, che permettono di studiare in modo flessibile e personalizzato con il materiale didattico disponibile online h24/7, grazie anche alla professionalità del corpo docente e degli e-tutor.
I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli di studio hanno il medesimo valore legale. Tre le sedi di esame: Benevento, Milano e Roma.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio