lunedì 21 ottobre 2019 Arriva Raoul Bova: grande attesa per l’evento culturale dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa | infosannionews.it lunedì 21 ottobre 2019
In evidenza

Il 24 ottobre inaugurazione presidio di Libera all'Istituto Guacci con Don Luigi Ciotti

Benevento - Un nuovo presidio scolastico di Libera è pronto ...

Commissariato di Polizia a Montesarchio, il chiarimento di Forza Italia

Commissariato di Polizia a Montesarchio, il chiarimento di Forza Italia

L'intervento del vertice dei forzisti cittadini Aniello Mazzariello Il Coordinamento Forza ...

Stir Casalduni, Ruggiero: Urgente convocazione di un Consiglio Provinciale sulla questione “Rifiuti”

Stir Casalduni, Ruggiero: Urgente convocazione di un Consiglio Provinciale sulla questione Rifiuti

Va urgentemente convocato un consiglio provinciale con la questione rifiuti ...

Nell'ambito dell'Autunno Chitarristico del Conservatorio la mostra d'arte Art -Week di UniversoArte di

Nell'ambito del vasto programma dell'Ottava edizione dell'Autunno Chitarristico organizzato dal ...

Inizio ok, l'Accademia batte l'Ottavima in quattro set

Inizia bene il campionato dell'Accademia Volley che nella gara di ...

Arriva Raoul Bova: grande attesa per l’evento culturale dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

14/03/2019
By

Benevento – Presso il Cinema Teatro “San Marco” il 16 marzo 2019 con due spettacoli alle 19 e alle 21. Artefice dell’importante manifestazione culturale il grande organizzatore di eventi Giambattista Assanti.

di Lino Santillo

Grande attesa per l’esibizione di Raoul Bova presso la splendida struttura del Cinema – Teatro “San Marco” di Benevento in programma sabato 16 marzo 2019 alle ore 19 e 21 in prima nazionale. Di grande interesse la presenza dell’attore Raoul Bova nel “Tempio culturale” per eccellenza il Cinema – Teatro “San Marco” da più parti definito luogo di grandi incontri e spettacoli. Il merito di tale vitalità va ascritto al dinamico Giambattista Assanti il quale in poco tempo ha dato vitalità e vigore alla cultura e creato grande vitalità e interesse nell’animo di tantissimi sanniti e non solamente. In pochi mesi, sono arrivati a Benevento tantissimi artisti che si sono alternati sul palcoscenici del San Marco.

Intanto, di particolare commozione e ricordi il titolo dello spettacolo di Raoul Bova “Il Generale” tratto dal libro “Un papà con gli alamari” di Nando, Rita e Simona Dalla Chiesa, che parla proprio del padre degli autori, il generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla mafia il 3 settembre 1982 insieme alla moglie, Emanuela Setti Carraro, ed al suo agente di scorta, Domenico Russo.
Le musiche di Ennio Morricone, mentre l’adattamento e regia sono dell’intraprendente e vulcanico organizzatore di eventi e spettacoli di Giambattista Assanti.  Ricordiamo che “Un papà con gli alamari” non è una biografia ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Italiano Carlo Alberto dalla Chiesa.

Vogliatevi soprattutto e sempre il bene di ora! Quanto vi ho scritto, l’ho fatto a 7-8000 metri di altezza, in cielo, mentre l’aereo mi portava veloce verso Palermo.

Vi abbraccio forte forte, il vostro papà” (Carlo Alberto dalla Chiesa, Aprile 1982. Un breve pensiero di profonda intensità e di grande riflessione.

Alla luce di questo libro, lo stesso attore Raoul Bova nel corso della sua esibizione porterà all’attenzione dei presenti, brani e squarci di questo “viaggio di famiglia” dei figli del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nelle persone di: Nando, Rita e Simona.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio