lunedì 20 maggio 2019 Diritti dei Lavoratori di Arpaia.Assemblea della Uil. | infosannionews.it lunedì 20 maggio 2019
In evidenza

Benevento. Polizia Stradale: Repressione “stragi del sabato sera”

Prosegue incessante l’attività di contrasto alla guida in condizioni psicofisiche ...

Popolari per l'Italia. Martedi 21 Maggio la presentazione dei candidati sanniti.

Martedi 21 maggio 2019, alle ore 18.30, presso l’Hotel Italiano, ...

Comizi Elettorali Europee. Queste le zone dove è possibile

Comizi Elettorali Europee. Queste le zone dove è possibile

Lo ha stabilito il Sindaco Clemente Mastella con una apposita ...

“Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè” approda nel Fortore

“Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè” approda nel Fortore

Lunedi 20 maggio 2019, alle ore 17.30, presso il museo ...

Assemblea diocesana Ac a Civitella Licinio

L’assistente unitario don Pino Di Santo e il responsabile della ...

Diritti dei Lavoratori di Arpaia.Assemblea della Uil.

14/03/2019
By

Assemblea immediata dei lavoratori, appello per l’interessamento del Prefetto e possibile ricorso alle vie legali. La Uil Fpl è pronta ad ogni iniziativa per risolvere le problematiche dei dipendenti di Arpaia. Lo si evince da una lettera inviata dal segretario generale Antonio Pagliuca e dal delegato sindacale della Uil Fpl, Raffaele Fonzo al sindaco e al segretario comunale di Arpaia e al Prefetto di Benevento. ‘La segreteria invita e diffida, ancora una volta – si legge nella missiva di Pagliuca e Fonzo – questa amministrazione all’immediata convocazione per la sottoscrizione dei contratti decentrati degli anni 2016, 2017 e 2018’. In particolare si fa riferimento ad atteggiamenti insostenibili nei confronti dei lavoratori e alla mancanza di sensibilità da parte dell’Amministrazione che evidentemente non si interessa neppure di sapere se qualche dipendente abbia problemi di natura economica.
Già per il 20 marzo è prevista un’assemblea dei lavoratori. ‘Invitiamo l’Amministrazione a mettere a disposizione dei dipendenti un locale idoneo in tal senso. L’assemblea – spiegano Pagliuca e Fonzo – servirà per discutere del mancato contratto decentrato degli anni citati. Si precisa, inoltre, che i dipendenti saranno costretti a dichiarare lo stato di agitazione se persisterà questo atteggiamento’.
Prossimo passo, le vie legali. ‘Se entro dieci giorni dalla ricezione della presente – conclude la nota – non avremo alcun riscontro, saremo costretti nostro malgrado, ad adire le vie legali per la tutela dei diritti dei lavoratori’.
‘E’assurdo – spiega il segretario generale della Uil Fpl, Antonio Pagliuca – quello che sta capitando al Comune di Arpaia – Ci auguriamo che questa nota, visto che è indirizzata anche al Prefetto di Benevento, possa sbloccare la situazione. E’ inaccettabile che ancora si debba attendere la sottoscrizione di un contratto decentrato datato 2016 e rimaniamo basiti nel verificare quale sia l’atteggiamento dell’Amministrazione nei confronti dei dipendenti. Non ci si pone minimamente la questione delle loro condizioni economiche, è proprio vero che chi ha la pancia piena non ha la sensibilità per chi invece è a digiuno. Comunque non accettiamo questo stato di cose. La Uil Fpl è pronta ad ogni forma di lotta sindacale per tutelare i sacrosanti diritti dei lavoratori’.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio