martedì 23 Aprile 2024 Management S. Pio:”Mancanza di lucidità ed evidente approssimazione a discapito del Sannio” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Management S. Pio:”Mancanza di lucidità ed evidente approssimazione a discapito del Sannio”

14/03/2019
By

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’Associazione “Io x Benevento” in merito alla delibera relativa all’ammissione al Concorso per avvocati dell’Azienda Ospedaliera S.Pio: 

Benevento – “Chi afferma che il parere e la volontà dei contribuenti-cittadini, nonché utenti che rischiano la vita entrando negli Ospedali che fanno parte dell’Azienda Ospedaliera S. Pio, sia inutile e intende promuovere solo speculazione politica, tra l’altro denigrando l’operato dei Parlamentari dei 5 Stelle che ha sostenuto e votato, non merita alcuna replica ma solo un atto di compassione e comprensione. Piuttosto, è opportuno prendere atto del livello di approssimazione e superficialità con cui l’attuale Management guida e gestisce l’A.O. S. Pio.

Qualche giorno fa è comparso sul sito istituzionale aziendale la delibera n.134 del 01.03.2019 che è relativa all’ammissione dei candidati al Concorso per avvocati. La Delibera richiama un Allegato A – ELENCO AMMESSI DEFINITIVO e un Allegato B – ELENCO ESCLUSI DEFINITIVO.

Nell’allegato A risultano ammessi 77 concorrenti (occorre contarli a mano in quanto la numerazione è errata) mentre nell’allegato B risultano 10 candidati esclusi DEFINITIVAMENTE dal Concorso. Ebbene, tra i nomi degli AMMESSI dell’Allegato A ci sono 9 avvocati che risultano CONTEMPORANEAMENTE NON AMMESSI nell’Allegato B. Figurano tra gli ammessi dell’allegato A concorrenti con gli stessi nominativi ripetuti più volte.

Pensiamo che gli avvocati esclusi/inclusi proporranno ricorsi e contenziosi e un eventuale accesso agli atti per verificare la documentazione di tutti i concorrenti. Questo avvenimento non è che la punta dell’iceberg del dilettantismo e del pressapochismo che questo management ha portato e trasmigrato nei nostri Ospedali e, peggio ancora, nella nostra città e provincia.

Come è stato possibile adottare un tale atto che porta la firma di tutta la direzione generale e del dirigente preposto senza che nessuno abbia avuto un minimo di attenzione e lucidità riconoscendo l’errore? Probabilmente firmano gli atti senza leggerli e questo documenta la mancanza di responsabilità professionale. I Cittadini Sanniti, fiscalmente vessati, trasferiscono soldi allo Stato e dunque alla Regione per avere in cambio dei Servizi Pubblici efficienti e non per essere aggravati da ulteriori costi che derivano da sprechi, da cattiva gestione o da errori di superficialità, oltre che rischiare la propria vita vedendosi negato un diritto. Chi fa Politica e ricopre incarichi istituzionali, deve comprendere che sta gestendo risorse economiche dei Cittadini e non può considerare l’Ente che governa come la propria abitazione”.

Tags: