lunedì 20 maggio 2019 Recupero Alluminio.Lavorgna Srl è tra le 3 aziende campane ad essere premiata con il “Premio Resa” 2018. | infosannionews.it lunedì 20 maggio 2019
In evidenza

Benevento. Polizia Stradale: Repressione “stragi del sabato sera”

Prosegue incessante l’attività di contrasto alla guida in condizioni psicofisiche ...

Popolari per l'Italia. Martedi 21 Maggio la presentazione dei candidati sanniti.

Martedi 21 maggio 2019, alle ore 18.30, presso l’Hotel Italiano, ...

Comizi Elettorali Europee. Queste le zone dove è possibile

Comizi Elettorali Europee. Queste le zone dove è possibile

Lo ha stabilito il Sindaco Clemente Mastella con una apposita ...

“Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè” approda nel Fortore

“Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè” approda nel Fortore

Lunedi 20 maggio 2019, alle ore 17.30, presso il museo ...

Assemblea diocesana Ac a Civitella Licinio

L’assistente unitario don Pino Di Santo e il responsabile della ...

Recupero Alluminio.Lavorgna Srl è tra le 3 aziende campane ad essere premiata con il “Premio Resa” 2018.

13/03/2019
By

La Lavorgna Srl è una tra le 3 aziende campane ad essere premiata dal Consorzio Nazionale per il Recupero dell’Alluminio – CIAL – con il “Premio Resa” 2018.

Si tratta di un incentivo economico per incoraggiare, tra i Comuni italiani, la diffusione di modelli virtuosi di raccolta e riciclo di materiali in alluminio, sempre più in crescita nel nostro Paese.
Ad oggi già l’83% dei municipi del Belpaese ha organizzato il servizio raccolta a beneficio di 54 milioni di cittadini utenti.

Il prestigioso riconoscimento, assegnato su base nazionale dal CIAL, premia le aziende ed i Comuni che, in Italia, gestiscono al meglio la raccolta dei rifiuti, in particolare la realizzazione della raccolta differenziata dell’alluminio: lattine per bevande, vaschette e scatolette per il cibo, tubetti, bombolette spray, tappi, chiusure ed anche il foglio sottile. La Lavorgna Srl ha conferito al Consorzio, nel 2018, ben 35.160 Kg di imballaggi in alluminio di fascia A+ ovvero A.

La speciale classifica, stilata sulla base dei dati analizzati e dei risultati di raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio in Italia registrati nel 2018, ha premiato 56 soggetti tra i quali, appunto, la Lavorgna Srl per le ottime performance quantitative e qualitative del servizio offerto ai 13 Comuni della provincia di Benevento in linea con gli standard europei.

“È un successo che premia l’impegno quotidiano dei nostri dipendenti che, ogni giorno, lavorano per garantire ai cittadini dei Comuni con i quali collaboriamo servizi sempre migliori – commenta il patron Sandro Lavorgna – “Il premio che il CIAL ci ha assegnato ci lusinga e ci conforta. Dimostra che quella intrapresa dalla nostra azienda, è davvero la strada giusta: capace di abbinare efficienza ed ecosostenibilità, un buon servizio ai cittadini e risultati sempre più ottimizzati nell’ottica della generale salvaguardia del pianeta. La Lavorgna Srl, dunque, si attesta sempre di più quale punto di riferimento per le best pratice non solo in Campania, nel Sud Italia ma in tutto il nostro Paese. Ci prendiamo questa soddisfazione, continuando a lavorare, come sempre, per offrire il massimo a chi ci dà fiducia”.

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio