lunedì 20 maggio 2019 Edil Appia Sant’Agnese Basket: esordio seconda fase Under 16. | infosannionews.it lunedì 20 maggio 2019
In evidenza

Benevento. Polizia Stradale: Repressione “stragi del sabato sera”

Prosegue incessante l’attività di contrasto alla guida in condizioni psicofisiche ...

Popolari per l'Italia. Martedi 21 Maggio la presentazione dei candidati sanniti.

Martedi 21 maggio 2019, alle ore 18.30, presso l’Hotel Italiano, ...

Comizi Elettorali Europee. Queste le zone dove è possibile

Comizi Elettorali Europee. Queste le zone dove è possibile

Lo ha stabilito il Sindaco Clemente Mastella con una apposita ...

“Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè” approda nel Fortore

“Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè” approda nel Fortore

Lunedi 20 maggio 2019, alle ore 17.30, presso il museo ...

Assemblea diocesana Ac a Civitella Licinio

L’assistente unitario don Pino Di Santo e il responsabile della ...

Edil Appia Sant’Agnese Basket: esordio seconda fase Under 16.

12/03/2019
By

 L’Under 16 inaugura la seconda fase battendo Pozzuoli 60 a 41.

Comincia con una vittoria la seconda fase dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo batte la Virtus Pozzuoli 60 a 41 e mantiene così l’imbattibilità stagionale (15 successi in altrettanti incontri).
Gara che i sanniti hanno condotto sin dalle prime battute ma che è stata in bilico almeno fino alla terza frazione di gioco. Dopo un avvio entusiasmante dei padroni di casa (17-9 al 10’), nel secondo quarto gli ospiti hanno provato a ricucire lo strappo riuscendo ad andare al riposo lungo sotto di una sola lunghezza (24-23 al 20’). Nella seconda metà di gara i sanniti hanno ripreso in mano le redini riuscendo a trovare maggiore continuità in attacco e grazie ad una difesa superlativa, in particolare nell’ultima e decisiva frazione, sono riusciti a chiudere sul +19 finale.
“Dopo una prima fase entusiasmante, eravamo chiamati ad una vera e propria prova di maturità – commenta coach Capitanio – e devo dire che i ragazzi hanno risposto alla grande. Dovevamo confrontarci con un avversario temibile che aveva la seconda miglior difesa nel proprio girone della prima fase e che fino ad oggi aveva perso solo tre partite. Abbiamo avuto un buon approccio e abbiamo saputo soffrire quando nel secondo quarto non siamo riusciti a trovare i nostri giochi in attacco. Questa vittoria è per noi un buon punto di partenza perché ci dà morale e soprattutto fa bene alla nostra autostima. Era fondamentale riuscire a partire col piede giusto. In un girone che conta solo cinque squadre non si ha la possibilità di commettere passi falsi perché il margine per recuperare è davvero minimo”.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – VIRTUS POZZUOLI 60-41 (17-9; 7-12; 19-12; 17-8)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 13, Melillo 13, Musto 29, Troisi, Mucci, Godino 3, Nuzzolo, Mauta 2, De Figlio, Lo Priore, Caruso. Coach: Mario Capitanio

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio