venerdì 29 Marzo 2024 Ingegneria del software: riconoscimenti internazionali per il prof. Di Penta | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ingegneria del software: riconoscimenti internazionali per il prof. Di Penta

07/03/2019
By

Due importanti risultati per il gruppo di ingegneria del software dell’Università del Sannio. Secondo un recente articolo (https://t.co/fYjwkAfqRo) pubblicato sulla rivista Journal of Systems and Software, il prof. Massimiliano Di Penta è al secondo posto a livello mondiale in termini di produttività scientifica (nel periodo 2010-2017) nell’area dell’ingegneria del software. Di Penta è preceduto nella classifica soltanto dal prof. Ahmed E. Hassan della Queen’s University (Ontario, Canada). Sempre secondo la stessa classifica, la produttività scientifica di Unisannio è al 15° posto mondiale in una classifica che vede ai primi posti il sistema delle Università della California e Microsoft Research.

Un ulteriore riconoscimento è giunto la scorsa settimana. Il prof. Di Penta ha ottenuto il prestigioso Most Influential Paper Award alla conferenza SANER 2019 (foto), tenutasi a Hangzhou (Cina). Il premio, il quarto ottenuto dal 2015, riconosce l’impatto che la sua ricerca nell’area dell’evoluzione del software ha avuto negli ultimi dieci anni.

Tags: