sabato 20 Aprile 2024 Uil: sul tema “Il lavoro delle donne” domani manifestazione sulla festa delle donne. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Uil: sul tema “Il lavoro delle donne” domani manifestazione sulla festa delle donne.

07/03/2019
By

La Uil Avellino/Benevento rende noto che venerdì 8 marzo 2019, dalle ore 9,30, presso la sala convegni della Provincia di Benevento, sita in Via G. Carducci n. 1, si terrà la manifestazione sul tema “Il lavoro delle donne – Un percorso accidentato verso la conciliazione vita-lavoro tra diritti, discriminazioni, pari opportunità e tutele”, alla quale parteciperanno Antonio Di Maria, presidente della Provincia; Giovanna Romano, responsabile Pari Opportunità della Provincia; Rocchina Staiano, consigliera di parità effettiva della Provincia, nonché i rappresentanti sindacali confederali. La manifestazione, moderata dalla giornalista Monica Nardone, vedrà gli interventi di Simona Pacillo, Mario Cerbone e Rosario Santucci (Università Sannio) e di Anna Villanova (Inail Benevento). Per la Uil saranno presenti il segretario confederale Fioravante Bosco e la rappresentante della federazione della scuola Lucia Di Gioia per un intervento sul tema oggetto del convegno.

“Per il sindacato confederale – afferma Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) – la giornata internazionale della donna è sempre stata un’occasione di mobilitazione, di riflessione e di elaborazione di politiche di genere. L’obiettivo è quello di creare, su tutto il territorio nazionale, momenti di aggregazione che superino il rischio di un declassamento di questa giornata al semplicistico e fuorviante rango di festa”.

Tags: , ,