venerdì 19 Aprile 2024 La Uil (Unione Italiana del Lavoro) celebra il 59à anniversario della Fondazione | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Uil (Unione Italiana del Lavoro) celebra il 59à anniversario della Fondazione

05/03/2019
By

Il 5 marzo 1950 nasceva la UIL. Oggi, 69 anni dopo, l’Unione Italiana del Lavoro ha celebratro questo anniversario riaffermando i propri valori attraverso un’iniziativa sui temi del lavoro e della legalità. In occasione del 69° anniversario della fondazione del sindacato, il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo e il Segretario generale aggiunto, Pierpaolo Bombardieri, hanno consegnato la tessera onoraria della UIL a Paolo Borrometi, presidente di Articolo 21, siciliano, minacciato dalla mafia per la sua attività di giornalista d’inchiesta, e che vive sotto scorta dal 2014.

“È importante celebrare l’anniversario della fondazione della UIL – afferma Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Av/Bn – promuovendo un’iniziativa sulla legalità poiché combattere le mafie è un’esigenza collettiva. La lotta contro le mafie è determinante per far crescere democraticamente il nostro Paese nel rispetto della legalità. La Uil continuerà a svolgere il proprio lavoro, contro ogni forma di mafia – conclude il sindacalista – e vogliamo rimanere sempre qui, sempre dalla parte della legalità, liberi e al servizio dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani del nostro Paese”.

Tags: