giovedì 28 Marzo 2024 Servizi Sanitari: la Giunta di Telese Terme chiede a Picker di evitare il trasferimento a Guardia Sanframondi | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Servizi Sanitari: la Giunta di Telese Terme chiede a Picker di evitare il trasferimento a Guardia Sanframondi

28/02/2019
By

Comune Telese Terme

“Si è conclusa poco fa la seduta di Giunta comunale con la quale è stato deliberato di chiedere al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento, dott. Franklin Picker di evitare il trasferimento dell’Unità Materno – Infantile da San Salvatore Telesino a Guardia Sanframondi”. Ad annunciarlo è il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.
“Si tratta di un servizio davvero importante – spiega il Sindaco di Telese Terme – ed è quindi fondamentale che rimanga a San Salvatore Telesino che gode di una posizione baricentrica per l’utenza che ne usufruisce. La decisione assunta dalla Giunta comunale di Telese Terme va quindi a tutelare il diritto alla salute dei cittadini ai quali va garantito un accesso facilitato ai servizi e contribuisce a rafforzare la posizione indicata dal Comune di San Salvatore Telesino con la delibera di Giunta Comunale n. 16 del 26 febbraio 2019. Con quel provvedimento è stato infatti ribadito all’ASL di Benevento di voler concedere in comodato d’uso gratuito i locali dell’ex Municipio di San Salvatore Telesino per il trasferimento temporaneo dell’Unità Materno Infantile e fino al completamento dei lavori dell’edificio di Via Molino Pacelli senza alcun onere e spesa a carico dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento. Sono convinto che il Direttore Generale dell’ASL di Benevento non resterà indifferente alle numerose posizioni espresse su questa vicenda tutte orientate al mantenimento dei servizi nel comune di San Salvatore Telesino”.

Tags: