venerdì 19 Aprile 2024 Unisannio: Fabiana Fragnito laureata in giurisprudenza scelta per un traineeship promosso da ELSA | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Unisannio: Fabiana Fragnito laureata in giurisprudenza scelta per un traineeship promosso da ELSA

27/02/2019
By

Fabiana Fragnito

Fabiana Fragnito, laureata in giurisprudenza all’Università del Sannio, è in partenza per la Romania. Qui, presso un prestiogioso studio legale, approfondirà i suoi studi in diritto internazionale grazie a un tirocinio retribuito dello Student Trainee Exchange Programme, promosso da ELSA, l’associazione internazionale di studenti di diritto che ha anche una sezione a Benevento.
Fabiana ha svolto una tesi in diritto internazionale dal titolo “I minori stranieri non accompagnati: profili di diritto internazionale e di diritto dell’unione europea”, relatore il prof. Roberto Virzo, e si è laureata con 110 e lode e la menzione a proseguire gli studi. Si è avvicinata a ELSA Benevento, partecipando in più occasioni alle iniziative promosse dall’associazione universitaria. Nel settembre 2018 ha deciso di candidarsi per un traineeship all’estero e dopo aver superato gli step di selezione con ELSA, il provider presso la Romania ha accettato la sua candidatura.
Floriana ha partecipato alla competizione internazionale promossa da ELSA International, per il tramite di Elsa Benevento. Ed è stata scelta dal provider in Romania tra le numerose domande arrivate. La competizione per tirocini all’estero è promossa da ELSA (The European Law Student Association) la più grande associazione al mondo di giovani giuristi. Nasce per completare la formazione degli studenti in materie giuridiche, colmando il gap tra il mondo universitario e quello lavorativo. Dal 1981 opera su tre livelli (internazionale, nazionale e locale) e consente di connettere in un unico grande network più di 40.000 soci in 44 paesi europei.

Tags: