martedì 23 Aprile 2024 La Consulta delle donne presenta : “Marzo in Rosa” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Consulta delle donne presenta : “Marzo in Rosa”

25/02/2019
By

La presentazione questa mattina nella sala Giunta di Palazzo Mosti.

Si organizza la Consulta delle Donne e stila il programma di “Marzo in Rosa”. Questa mattina nella sala Giunta di Palazzo Mosti, alla presenza anche del Sindaco Clemente Mastella, la Presidente Rosa Furno ha presentato il logo  che caratterizzerà la Consulta e che  quindi, da oggi in avanti, sarà inserito su ogni cosa riguardante  appunto la Consulta. In apertura la Furno ha voluto ringraziare chi ha realizzato la grafica in quanto, essendo quest’organico senza fondi, si è ricorsi all’apporto della figlia di una componente, che  lo ha gentilmente regalato, pur dovendosi sobbarcare un grosso lavoro, ha aggiunto la Presidente, per accontentare le innumerevoli richieste fatte da tutti gli stessi componenti. A tal proposito la Consulta ha subito incassato la dichiarazione del Sindaco Mastella di intervenire con un contributo.

E così da oggi inizia ufficialmente il percorso che partirà di fatto il 9 Marzo alle ore 9,30 a Palazzo Paolo V con la 1° Assemblea della Consulta delle Donne della Città di Benevento. Come ha spiegato la Furno, non si è scelto l’8 Marzo, giorno della Festa delle Donne, proprio per non essere in concomitanza alla stessa e quindi dare anche la possibilità ad ognuno di poter partecipare alle manifestazioni che associazioni e sodalizi organizzano per quella giornata.

Si continuerà poi il 19 Marzo alle ore 10,00 nella Sala delle Lauree dell’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con la U.S. Acli di Benevento, con un incontro, a titolo “Il coraggio delle donne”, con Filomena Lamberti, vittima di violenza e il presidente della locale sezione Acli, intervenuto anche lui questa mattina, ha ribadito la volontà di essere a fianco delle donne in questa lotta contro la violenza di genere.

Altro appuntamento ci sarà il 18, 20 e 21 Marzo, fautrice l’Assessore Rossela Del Prete, sempre a Palazzo Paolo V, definito dall’Assessore stesso “il palazzo della città”, e sarà, in collaborazione con la International Business Professional Women, la II Conferenza Internazionale “Women in Business” Female Entrepreneurs and Economic development” come nel video che segue meglio argomentato dalla Del Prete stessa.

Infine il 30 Marzo alle ore 10,00, nella sala Consiliare di Palazzo Mosti, è previsto “La consulta delle donne incontra le Associazioni di Volontariato” che sarà un focus sul mondo delle Associazioni che si occupano di donne ed infanzia.




Tags: