venerdì 19 Aprile 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese, l’Under 16 conclude da imbattuta una prima fase da record. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese, l’Under 16 conclude da imbattuta una prima fase da record.

22/02/2019
By

Finisce con un’ennesima vittoria, la quattordicesima in quattordici incontri, la prima fase del campionato Under 16 dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che nell’ultima giornata espugna il parquet dell’All Greens Basket Company per 54 a 37 e arriva alla seconda fase da imbattuta vantando inoltre il miglior attacco e la miglior difesa del girone.
Partita con gli ospiti sempre in pieno controllo sin dalla palla a due ma con i padroni di casa capaci di restare in partita, almeno fino agli albori dell’ultima e decisiva frazione quando il parziale di 13 a 4 dei sanniti è stato decisivo per decidere le sorti della contesa. Una vittoria importante per l’Edil Appia che chiude senza sconfitte questa prima fase e approccia quindi nel migliore dei modi la seconda parte di campionato nella quale sarà chiamata a migliorare quanto fatto lo scorso anno quando proprio nella seconda fase fermò la propria corsa. Sono numeri da record quelli fatti segnare dai giovani sanniti in questa prima fase: 1003 punti segnati (quasi 72 di media a partita, nessuno ha fatto meglio negli altri raggruppamenti), solo 558 quelli subiti (39,9 di media) e vittoria con maggior scarto +76 (100 a 24) contro Scuola Basket Drengot. Un successo, per ora parziale in attesa della seconda fase, costruito da lontano se si considera che quello del 2018/19 è quasi lo stesso gruppo dello scorso campionato, gruppo che in dodici mesi è così cresciuto in esperienza e personalità. Da segnalare le prestazioni del trio Melillo, Romolo, Musto che hanno coronato al meglio il lavoro dell’intera squadra e con il primo autore di una prestazione senza precedenti contro Drengot da 58 punti lo scorso 3 febbraio. Un lavoro lungimirante e al tempo stesso probante quello messo in atto da tutto lo staff tecnico dell’Edil Appia, sempre attenta a coltivare il settore giovanile, a partire da coach Capitanio e senza trascurare il contributo oscuro ma prezioso dell’assistant coach Marallo e di Lorenzo Musto, dirigente accompagnatore.
“Al termine di questa prima fase – analizza coach Capitanio – possiamo iniziare a tracciare un bilancio di metà stagione e non posso che essere soddisfatto per quanto mostrato sul campo. Tutto il roster sta crescendo e partita dopo partita acquisiamo sempre maggiore consapevolezza. I vari Melillo e Musto, infatti, sono i nomi che più risaltano all’occhio ma anche loro sanno che è solo grazie ai compagni se riescono ad esprimere al meglio i propri mezzi. Nonostante una qualificazione acquisita da alcune settimane, i ragazzi hanno infatti sempre risposto presente riuscendo a mantenere così un livello di prestazioni elevato che ci ha permesso di chiudere imbattuti. Infine voglio ringraziare tutti coloro che dietro le quinte lavorano nella grande famiglia del Basket Sant’Agnese. Presidente, assistenti, accompagnatori hanno fatto in modo che tutte le componenti lavorassero nel miglior ambiente possibile e potessero così dare il massimo”
IL TABELLINO
ALL GREENS BASKET COMPANY – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 37-54 (9-16; 12-13; 12-12; 4-13)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 3, Melillo 18, Musto 21, Troisi, Mucci 4, Godino 8, Nuzzolo, Mauta. Coach: Mario Capitanio.

Tags: