martedì 19 Marzo 2024 La Icaro si rialza, Volley Volla KO | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

La Icaro si rialza, Volley Volla KO

18/02/2019
By

Immediato riscatto per la Icaro Accademia che batte in trasferta il Volley Volla con il largo punteggio di 3-0 (25-19, 25-20, 25-11).

Nella sedicesima giornata del campionato regionale di serie C le giallorosse dominano la gara imponendo la propria superiorità contro un avversario che seppur volenteroso non è riuscito ad opporre la necessaria resistenza. Un risultato mai in discussione per la Icaro che ha sempre condotto tutti i parziali con ampio margine, a testimonianza di come la squadra sia scesa in campo concentrata e per vincere nonostante una posizione di classifica distante dalle posizioni di vertice.

Ottima la partita della schiacciatrice Di Bacco, protagonista del match con 18 punti all’attivo, bene anche De Cristofaro e la solita Pericolo nelle giallorosse, mentre nel Volley Volla Autiero con otto punti risulta la migliore realizzatrice. Con questa vittoria la Icaro restra in sesta posizione, insieme ad Arzano, e si prepara al derby di sabato prossimo al Rampone con la Volare Benevento, nuova capolista del torneo e vincitrice del big match di giornata contro Pontecagnano. Volla resta invece ancora in zona retrocessione ma con margini di recupero.

La cronaca del match

VOLLA (NA) – Volla in cerca di punti salvezza, Icaro per riscattare il ko interno di sette giorni fa contro Pozzuoli.

Il primo set si mette subito bene per le giallorosse che si ritrovano agevolmente avanti 16-9. Volla prova a farsi sotto ma il distacco è tale che l’Accademia può gestire senza patemi il set fino al 25-19 finale.

Stesso copione anche nel secondo set: Icaro padrona del campo e Volla che solo ogni tanto riesce ad avere qualche piccolo sussulto senza però mai avvicinarsi più di tanto alle avversarie. 25-21 in poco più di 20′ è il pariizale che porta le beneventane avanti 2-0.

Ci si attende una reazione del Volla e invece il terzo set è quello più facile per l’Accademia che si porta addirittura 22-6 prima di chiudere poi la pratica sul 25-11.

Prossimo turno

La Icaro Accademia è attesa adesso dal derby con la Volare Benevento sabato pomeriggio al Rampone, una partita delicata per la vetta del campionato soprattutto per le ragazze di coach Franzese, nuove capoliste del girone.

Tags: