- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Incendio ad Airola presso un capannone in legno coinvolti vari mezzi agricoli ed autovetture

Ad Airola (BN), in via Separone, verso le ore 3 circa, si è sviluppato un incendio presso un capannone in legno, adibito a deposito, annesso all’abitazione di proprietà di R.P., agricoltore, 57enne del luogo.

Nello stesso manufatto erano custoditi  un trattore Fiat 480, un  trattore Carraro 300DT,  una  infilatrice elettrica per il tabacco, un motocoltivatore Garavini, una fresa Rotocar 730, una vangatrice Tortelli, una seminatrice per il granturco Gasbaldini e ulteriori attrezzature e materiale di varia natura.

Inoltre le fiamme coinvolgevano anche le autovetture Fiat Grande Punto, Fiat Punto e un Moto Ape Piaggio 600, dello stesso agricoltore, parcheggiate nei pressi dello stesso capannone che andava distrutto.

     Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Benevento del distaccamento di Bonea, che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme, nonche’ i Carabinieri della locale Stazione  e quelli Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio per gli accertamenti ed il sopralluogo del caso.

      Nella circostanza, dai primi riscontri, si è accertato che le fiamme venivano originate da un cortocircuito all’impianto elettrico, realizzato artigianalmente dallo stesso proprietario per alimentare l’infilatrice elettrica per il tabacco.