martedì 19 Marzo 2024 Venturato “Meritavamo di vincere”. Bucchi “Se li abbiamo battuti 3 volte una ragione ci sarà” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Auguri della Polizia di Stato per la festa del papà
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Venturato “Meritavamo di vincere”. Bucchi “Se li abbiamo battuti 3 volte una ragione ci sarà”

16/02/2019
By

Botta e risposta in sala stampa tra i due allenatori.

Venturato in sala stampa : “Il Cittadella e’ una squadra che gioca contro tutti ma l’unica cosa che gli manca e’ il risultato è se c’e’ una squadra che meritava di vincere oggi era proprio il Cittadella. Tante le occasioni sprecate ma non demordiamo continueremo a giocare cosi’. Oggi siamo stati ingenui e mentre il Benevento  ha deciso di essere concreto noi abbiamo un’altro modo di vedere le cose e cerchiamo di imporre il nostro gioco. Il nostro obiettivo e’ quello di restare nella parte sinistra della classifica e magari arrivare ai play-off. Il Benevento e’ un squadra forte fatta di tanti giocatori bravi che ha l’ambizione di tornare in serie A.”

Bucchi in sala stampa :“La partita e’ stata quella che immaginavamo anche perche’ e la 3′ volta che li incontriamo. E’ una squadra  costruita per non far giocare, vengono subito ad aggredirti ma lo sapevamo. Se in tre partite abbiamo vinto tre volte per uno a zero vuol dire che siamo stati  piu’ bravi noi di loro. Sulla posizione di Buonaiuto dico che per me puo’ giocare a centrocampo e giocare tra le linee,. E’ chiaro che gioca meglio come mezz’ala sinistra perche’ rientra sul suo piede ma lì Bandinelli sta facendo bene e quindi…

Tornando alla partita, si non e’ stata bella ma era una partita importantissima con punti pesanti in palio e quindi la maturita’ di questa squadra e’ quella di capire che quando non si puo’ fare una bella partita bisogna accontentarsi di fare i punti.

Sulle prestazione dei singoli devo dire che Crisetig che ha fatto un’ottima partita e la sua posizione tra le linee era proprio per non lasciare loro il cross libero; Ricci pure ha fatto un’ottima partita perche’ ha dato tutto con dedizione straordinaria tenendo conto anche che e’ stato il giocatore piu’ penalizzato della mia gestione, ma quando e’ entrato ha fatto sempre bene. La difesa e’ solidissima e noi giochiamo con una difesa a 3 pura dove i difensori accettano i duelli. Oggi avrei voluto far entrare Tello ma dovevamo mettere gamba e struttura ed in questo caso Maggio ci dava tutte e due le cose. Poi avevo bisogno di chi poteva darci forza anche difendendo palla in avanti e poiche’ Armenteros ancora non e’ a posto ho fatto entrare Asencio che si sta riprendendo bene e sta tornando “l’animale” che conoscevamo.

E’ importantissimo portare a casa questo tipo di partite perche’ i punti diventano pesantissimi e quindi occorre pensare al massimo risultato che si puo’ ottenere dal match che si sta giocando, riuscendo a colpire senza farci colpire a nostra volta.

Per quanto riguarda il prossimo turno, a Foggia penso di trovare una squadra diversa rispetto a quella dell’andata ma anche noi siamo molto diversi. Eravamo allora una squadra ancora alla ricerca di se stessa, che prendeva troppi gol e non eravamo solidi come oggi. Le scelte che devo fare sono dolorose perche’ sono tutti uomini che danno tanto e decidono di scendere in campo anche non al meglio rischiando, ma siamo un gruppo forte perchè capiscono che dobbiamo mettere avanti la squadra e non noi stessi.

Ultima annotazione: Volta ha riportato una distorsione alla caviglia.”

Tags: