martedì 19 Marzo 2024 Un Benevento pratico e concreto continua la rincorsa. Benevento 1 Cittadella 0 | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Un Benevento pratico e concreto continua la rincorsa. Benevento 1 Cittadella 0

16/02/2019
By

Partita difficile contro una formazione scorbutica che gioca un buon  calcio a dispetto dei risultati dei veneti degli ultimi turni.

Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio – Montipo’, Antei, Volta, Caldirola, Letizia, Bandinelli, Buonaiuto, Crisetig, Improta, Coda, Ricci. A disposizione : Gori, Zagari, Del Pinto, Tello, Viola, Maggio, Tuia, Gyamfi, Insigne, Goddard, Asencio, Armenteros. All. Bucchi

A. S. Cittadella – Paleari, Benedetti, Schenetti, Settembrini, Moncini, Frare, Panico, Drudi, Pasa, Branca, Ghiinghelli. A disposizione: Maniero, Parodi, Siega, Camigliano, Proia, Maniero, Bussaglia, Cancellotti, Diaw. All. Venturato

Arbitro : Sig. Di Paolo Aleandro di Avezzano

1′ Assistente : Sig. Lanotte Luigi di Barletta

2′ Assistente : Sig. Lombardo Fabrizio di Sesto San Giovanni

IV Ufficiale : Sig. Nicoletti Giovanni di Catanzaro

Partita particolare questa di oggi dei giallorossi che ricordano la morte del “capitano” Carmelo Imbriani il cui anniversario e’ caduto nella giornata di ieri. La Curva Sud a ricordo di Carmelo ha esposto uno striscione con la scritta “MAI QUESTA GENTE SI DIMENTICHERA’ DI TE, PER SEMPRE TU SARAI LA STELLA CHE LASSU’ DA GUIDA CI FARA’ “.

Il Benevento e’ sceso in campo con la tradizionale maglia gialla a strisce rosse, pantaloncini rossi e calzettoni rossi  mentre il Cittadella che ha battuto il calcio di inizio con un completo bianco e bordi granata.

Dopo pochi secondi dall’inizio gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione dai 25 metri ma la battuta di Benedetti sorvola la traversa. Al 6′ prova il break il Cittadella ed Antei e’ costretto ad entrare in scivolata su Panico atterrandolo e  viene ammonito dall’arbitro. La prima azione degna di nota dei padroni di casa e’ al 10′ con Improta che da fuori area dalla sinistra prova un tiro a giro che si spegne di poco a lato della porta di Paleari. Contropiede del Benevento al 13′ ben orchestrato dai giallorossi che porta Ricci al tiro ma la difesa ospite ribatte il tiro della punta è sfuma l’opportunita’. Cittadella pericolosissimo al 15′ con un cross di Benedetti che taglia l’area del Benevento senza che nessuno riesca ad intervenire. Un minuto dopo ci prova Bandinelli in area veneta a girarsi e tirare ma Paleari para a terra sul suo palo di sinistra. Ancora Benevento al 17′ con una sgroppata di Letizia che pero’ prova la conclusione da fuori anzicche’ darla ad un compagno ed il portiere ospite para senza problemi Al 25′ per un fallo su Letizia a centrocampo anche Branca viene ammonito dal sig. Di Paolo. Palla lunga del Benevento al 30′ sulla quale pasticcia Drudi che e’ costretto poi ad atterrare al limite Coda che si stava inserendo. Cartellino giallo anche per Drudi. Al 35′ angolo per gli ospiti con la difesa che libera male e Branca poco fuori area fa partire un fendente che fa la barba al palo di Montipo’. Fallo su Ricci al 39′ e punizione per il Benevento. Batte la punizione Buonaiuto e nella mischia in area spunta Coda che la mette dentro. Benevento 1 Cittadella 0. Anche Improta al 41′ finisce nella lista dei cattivi per un fallo su Settembrini a centrocampo mentre due minuti dopo per proteste viene ammonito Armenteros seduto in panchina. Al 45′  l’arbitro concede 3 minuti di recupero nei quali non accade nulla che sia degno di nota e le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di Benevento 1 Cittadella 0.

Tornano in campo le squadre e nel Benevento entra Tuia al posto di Volta che si era infortunato negli ultimi minuti del primo tempo. Bisogna attendere 7 minuti per vedere il primo tiro in porta di una certa pericolosita’ ed e’ Moncini che ci prova di testa ma non impensierisce Montipo’. Al 10′ ennesimo brutto fallo di Settembrini che per la verita’ ne ha prese anche lui e l’arbitro lo ammonisce. Ripartenza ben orchestrata del Benevento al 13′ che porta Improta al tiro da fuori ma Paleari c’e’. Prima sostituzione nel Cittadella al 15′ con Maniero che prende il posto di Pasa. Sostituzione anche nel Benevento al 16′ con Maggio che prende il posto di Letizia. Al 18′ anche il neo entrato Maniero viene ammonito per essersi aggrappato alla maglietta di Buonaiuto. Intanto altra sostituzione  negli ospiti con Siega che entra al posto di Panico. Al 20′  Ricci prova la rovesciata volante in area, non colpisce bene ma il gesto tecnico resta. Risponde il Cittadella al 27′ con un tiro da fuori di Siega ma Montipo’ para. Ancora i veneti al 28′ fanno correre un brivido sulla schiena dei sanniti con un tiro dal limite di Settembrini lasciato solo ch esce di pochissimo. Bucchi  correre ai ripari un minuto dopo inserendo Asencio al posto di Ricci ed il Benevento va  vicino al raddoppio  alla mezz’ora prima con una quasi autorete di Ghirindelli che si salva in extremis e poi con una botta di Buonaiuto in area sulla quale respinge a pugni chiusi Paleari. Ultima sostituzione anche per il Cittadella al 32′ con Diaw che prende il posto di Settembrini. Si giunge al 45′ e l’arbitro concede 5 minuti di recupero. Nel primo minuto di extra time Asencio si fa ammonire per un fallo su un avversario come pure Crisetig per aver allontanato la palla. All’ultimo minuto angolo per i veneti, testa di Diaw ma Montipo’ si allunga e para salvando il risultato. Il Benevento con questo risultato recupera altri due punti al Palermo ed al Brescia.