giovedì 25 aprile 2019 Elezione Consiglio Provinciale: dalla Rocca modalità per la consegna delle liste. | infosannionews.it giovedì 25 aprile 2019
In evidenza
dig

Benevento - Cosenza. C'è ottimismo tra i tifosi per il match contro i lupi silani

In conferenza stampa Bucchi predica calma ed attenzione ad una ...

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

Elezione Consiglio Provinciale: dalla Rocca modalità per la consegna delle liste.

13/02/2019
By

La consegna delle Liste dei Candidati per l’Elezione del Consiglio provinciale deve essere effettuata presso l’Ufficio elettorale ubicato nella sala Giunta della Provincia di Benevento, sita al primo piano della Rocca dei Rettori, in Piazza Castello del capoluogo.

Lo ha disposto la Responsabile dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento dott.ssa Libera Del Grosso.

La presentazione delle candidature alla carica di Consigliere Provinciale deve avvenire nei giorni di Domenica 17 febbraio 2019, dalle ore 8.00 alle 20.00, e di lunedì 18 febbraio 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Anche per la presentazione delle Candidature, come per tutti gli altri adempimenti per il voto del prossimo 10 marzo di rinnovo del Consiglio Provinciale, occorre fare riferimento al Manuale Elettorale che è pubblicato nella apposita Sezione “Elezioni Provinciali” sulla home page del portale della Provincia (www.provincia.benevento.it).

Le liste devono essere sottoscritte ed autenticate nei modi di legge da almeno un 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione, e cioè da almeno 47 aventi diritto. Come disposto dal comma 70 dell’art. 1 della legge n. 56/2014, il voto per il Consiglio Provinciale di Benevento avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a 5 e non superiore a 10. Tra i Candidati nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60%.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio