lunedì 16 settembre 2019 Presentato questa mattina il Servizio di Telesoccorso e Telecontrollo gratuito | infosannionews.it lunedì 16 settembre 2019
In evidenza
I convocati del Benevento. Nella lista non c’è  Armenteros

I convocati del Benevento. Nella lista non c'è Armenteros

Al termine dell'odierna seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ...

I nostri avversari : la Salernitana. Ventura : Abbiamo tanto rispetto del Benevento

Si avvicina il derby con la Salernitana e sale l'ansia ...

Rubano,  il protagonista dell’episodio con la troupe di Striscia la Notizia non è di Puglianello

Rubano, il protagonista dell'episodio con la troupe di Striscia la Notizia non è di Puglianello

Riguardo i fatti accaduti ieri a Puglianello, il sindaco Francesco ...

A Puglianello aggredita la troupe di Striscia la Notizia

Nel centro sannita Moreno Morello si era recato per un ...

Presentato questa mattina il Servizio di Telesoccorso e Telecontrollo gratuito

13/02/2019
By

Alla presenza del Sindaco Clemente Mastella e dell’Assessore alle Politiche Sociali Luigi Ambrosone, il direttore della cooperativa La Meridiana ha illustrato in cosa consiste il Telesoccorso ed il Telecontrollo.

Ancora una iniziativa a favore degli anziani o comunque dei cittadini più deboli. Oggi è stata la volta del Telesoccorso e del Telecontrollo che sono due servizi che per una anno saranno garantiti dalla cooperativa sociale La Meridiana, mercè un accordo di partenariato con il comune di Benevento. Ad usufruirne 50 anziani o malati per provare a salvare loro la vita, nel caso di qualche problema di salute, o per farli sentire meno soli, come ha spiegato l’Assessore Luigi Ambrosone. Questo servizio si affiancherà alla taxi farmaco già attivo in città.

Sara comunque l’assessorato alle politiche sociali che sceglierà i cittadini che potranno usufruirne dopo aver fatto un avviso pubblico.

 Nel particolare del servizio è poi entrato Enzo Giangregorio, direttore della cooperativa Meridiana che ha spiegato anche la differenza tra Telesoccorso e Telecontrollo. Il primo è h.24  quindi rileva l’emergenza in tempo reale e l’affronta mentre il secondo è l’instaurazione di un rapporto con il cittadino attraverso un contatto telefonico più volte alla settimana.
Il sindaco Clemente Mastella ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Stamani abbiamo presentato l’accordo di partenariato con la cooperativa La Meridiana per l’erogazione di un servizio gratuito di telesoccorso e telecontrollo a 50 cittadini anziani o malati di Benevento. Cittadini che verranno selezionati dall’assessorato alle politiche sociali mediante un apposito avviso pubblico. Con il telesoccorso si potrà rilevare in tempo reale, H24, le situazioni di emergenza che si possono verificare presso il domicilio dell’assistito in modo da attivare le forme più immediate ed idonee di soccorso, mentre con il telecontrollo verrà attivato un contatto telefonico bisettimanale con ciascun utente per monitorare la quotidianità dell’utente e conoscerne i bisogni. Si tratta di un ulteriore iniziativa, dopo quella della creazione di una rete di defibrillatori su tutto il territorio cittadino, nella direzione del Welfare di Comunità. Continua, quindi, l’opera dell’amministrazione nei confronti dei ceti più deboli della città”.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio