lunedì 19 agosto 2019 Nuovo appuntamento della rassegna “AnGHInGò Scuola” al De Simone in scena “Don Chisciotte e Sancio Panza” | infosannionews.it lunedì 19 agosto 2019
In evidenza

Puglianello, dopo 50 anni torna la Festa di San Rocco

Domenica prossima 25 agosto a Puglianello torna a celebrarsi la ...

Acli: al via la Prima edizione di “Pietras at Rumilia”

Si terrà a Pietrastornina (Av) "Pietras at Rumilia", prima edizione ...

#IoVadoAlMuseo. Sabato 24 agosto 2019 ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

  Sabato 24 agosto 2019, in occasione della Festa di San ...

Airola. Vicinanza del Sindaco e dell’Amministrazione al consigliere Bartolomeo Laudando

Airola. Vicinanza del Sindaco e dell'Amministrazione al consigliere Bartolomeo Laudando

E' scomparsa la moglie del consigliere comunale Bartolomeo Laudando. Il sindaco ...

La compagnia Balletto Benevento organizza una tappa di avvicinamento a “Omaggio a Fellini”

Aspettando la serata con Carla Fracci e Giancarlo Giannini del ...

Nuovo appuntamento della rassegna “AnGHInGò Scuola” al De Simone in scena “Don Chisciotte e Sancio Panza”

11/02/2019
By

Andrà in scena il 12 e il 13 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Il nuovo titolo in cartellone per la tredicesima edizione sarà “Don Chisciotte e Sancio Panza”, liberamente tratto dall’opera di Miguel de Cervantes e scritto e diretto da Virginio De Matteo.
Queste le note di regia: “Don Chisciotte e Sancio Panza sono una delle coppie più celebri della letteratura mondiale. Lo spettacolo, elaborato appositamente per i ragazzi, utilizza un linguaggio semplice e ripercorre gli schemi della Commedia dell’Arte e del Teatro Elisabettiano, disegnando un quadro fresco e buffo dei personaggi. Riso, immaginazione e fantasia sono gli elementi principali di una messa in scena divertente e godibile, nella quale si rincorrono situazioni in cui lo stesso oggetto dà origine a interpretazioni diametralmente opposte da parte dei protagonisti, senza che nessuno dei due, però, prevalga sull’altro, in una trasformazione della realtà a seconda della prospettiva da cui la si guarda.
La storia racconta di Don Chisciotte e Sancio Panza che si apprestano a liberare Dulcinea, prigioniera di un perfido duca. I due incontreranno, nel viaggio, i famosi mulini a vento e un disonesto oste che cercherà di sottrarre loro il danaro. Lo spettacolo, dunque, condurrà il pubblico nel surreale mondo del celeberrimo cavaliere, fatto di giganti e saracini, di estenuanti battaglie e alte gesta eroiche, rendendo pienamente il suo spirito leggendario”.

Per info:
0824.58474 – 335.413060

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio