giovedì 28 Marzo 2024 Benevento, paccio di eroina al Rione Libertà: arrestato un 53enne del luogo. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento, paccio di eroina al Rione Libertà: arrestato un 53enne del luogo.

08/02/2019
By

L’uomo gia conosciuto alle forze dell’ordine è stato tratto in arresto mentre cedeva sostanza ad un tossicodipendente in cambio di denaro.

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, a conclusione di un’attività finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso degli opportuni servizi di monitoraggio dei luoghi di spaccio cittadino al rione Libertà, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Pasqualino Pastore beneventano 53enne, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di eroina.

I Carabinieri, in via Enrico Cocchia, hanno notato l’uomo, già conosciuto ai militari per i suoi precedenti specifici proprio per reati in materia di stupefacenti, mentre dialogava con un noto tossicodipendente del centro. Ai militari, in abiti e auto di copertura, non è sfuggita la consegna di una banconota di 20 euro da parte dell’acquirente in cambio di una dose di stupefacente ceduta dallo spacciatore.

Pertanto, i militari, subito dopo lo scambio, decidevano di controllare immediatamente e contestualmente i due e, pertanto, nel corso della perquisizione riscontravano quanto prima descritto. Addosso allo spacciatore, oltre al denaro contante, è stato rinvenuto altro involucro in cellophane, contenente verosimilmente eroina, vale a dire la medesima sostanza di quella consegnata poco prima al tossicodipendente.
Quindi i carabinieri hanno provveduto a sequestrare sia il denaro che le due dosi di stupefacente rinvenute, mentre i due prevenuti, sono stati condotti presso gli Uffici del Comando Provinciale di via Meomartini. Lo spacciatore Pasqualino Pastore, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e quindi, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’acquirente invece è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti a scopo non terapeutico.

Tags: ,