giovedì 25 aprile 2019 L’Istituto Federico Torre di Benevento al Progetto di Lotta al Bullismo. | infosannionews.it giovedì 25 aprile 2019
In evidenza
dig

Benevento - Cosenza. C'è ottimismo tra i tifosi per il match contro i lupi silani

In conferenza stampa Bucchi predica calma ed attenzione ad una ...

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

L’Istituto Federico Torre di Benevento al Progetto di Lotta al Bullismo.

07/02/2019
By

A comunicarlo in una nota la docente Maria Grazia Bozzi, per  il Progetto di lotta al bullismo e cyberbullismo per l’Istituto “Federico Torre”

L’Istituto Comprensivo “Federico Torre” di Benevento ha partecipato alla Settimana della prevenzione del bullismo e del cyberbullismo svoltasi in Telese Terme a cura dal locale Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@”.
Al Seminario, svoltosi presso il Cinema Modernissimo alla presenza delle massime Autorità e delle Forze dell’Ordine e l’Ufficio scolastico provinciale, promotrici delle iniziative di contrasto a queste, gravissime, di prevaricazione e sopruso nei confronti dei Soggetti deboli e fragili, hanno preso parte numerose scolaresche di ogni ordine e grado del Sannio.
L’analisi delle casistiche di devianza e delle forme diverse e subdole di bullismo e cyberbullismo, condotta dal docente Benedetto Coccia, esperto in materia e saggista, è stata corredata e arricchita da una intervista condotta dagli allievi del Telesi@, a dimostrazione del vivo interesse con il quale proprio i ragazzi hanno manifestato per la Conferenza.
Eguali consensi hanno espresso i genitori degli Allievi presenti.
Per quanto riguarda l’Istituto Torre di Benevento, le docenti referenti Paola De Toma e Maria Grazia Bozzi, su incarico della Dirigente Maria Luisa Fusco, che ha supervisionato la partecipazione, hanno espresso il più vivo compiacimento per i contenuti e lo svolgimento stesso del Seminario e per il lavoro dispiegato dai promotori tutti per la sua riuscita. “La riprova del rilievo e dell’importanza di queste Giornate di studio” – ha dichiarato la De Toma – “la si ritrova nella partecipazione attiva e convinta degli Allievi della Torre che hanno seguito la manifestazione e dalla sinergia relazionale registrata con i genitori accompagnatori. Sono certa che la esperienza di studio si tradurrà in esperienza concreta di vita”.

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio