giovedì 28 Marzo 2024 Arriva la risposta del Sindaco Mastella sulla questione convenzione stadio | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Arriva la risposta del Sindaco Mastella sulla questione convenzione stadio

06/02/2019
By

“Le vicende di questi ultimi giorni hanno evidentemente acceso i toni di una polemica che si è innescata inutilmente e per una frase estrapolata ad arte, rispetto ad altre che invece ne esprimevano il senso compiuto.”

Inizia così la risposta del Sindaco Mastella alla questione convenzione stadio che sta accendendo il dibattito politico e sportivo della città. Nella nota si legge poi : “Mi pare che siamo fuori strada in modo non corretto. Le intenzioni della mia Amministrazione sono ben altre: costruttive e dialoganti.

La gestione dello stadio Vigorito sta a cuore dell’amministrazione da me presieduta, così come mi stanno a cuore le sorti della compagine sportiva per i cui risultati non possiamo che rinnovare la stima al presidente Vigorito.
I due piani della vicenda devono però essere distinti: da un canto vi è un sodalizio sportivo che ha necessità della gestione del proprio impianto, dall’altro vi è un’Amministrazione comunale che deve gestire la cosa pubblica nel rispetto di elementari parametri di correttezza e trasparenza.

La mia Amministrazione ha ereditato questa vicenda, come a tutti noto, dopo anni di sostanziale inefficienza: a fronte di una convenzione 2006/2016 la gestione del rapporto susseguente da parte degli uffici è stata praticamente carente e ciò ha portato alle difficoltà a tutte note.
Da un canto il Comune ha continuato nella gestione delle utenze – anche per l’utilizzo in proprio di alcune strutture dell’impianto (vedasi bar ed il mercato antistante) – dall’altro la società sportiva si è gravata degli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria anche conseguenti alle disposizioni della Federazione per quanto riguarda la sicurezza di impianti sportivi.

La ricostruzione a posteriori della vicenda non è agevole e dunque se da un canto vi è certezza sul valore delle utenze, dall’altro gli Uffici comunali hanno allineato computi e valori delle opere eseguite.
Sulla base delle risultanze finali auspichiamo si possa, in serenità, pervenire ad un accordo che noi auguriamo e fermamente vogliamo, con la società sportiva.
Però anche in presenza di grandi passioni amorose, a sposarsi bisogna essere in due”.

Tags: