venerdì 19 Aprile 2024 Riprende il cammino il Benevento battendo il Venezia per tre reti a zero | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Riprende il cammino il Benevento battendo il Venezia per tre reti a zero

03/02/2019
By

Ancora una partita strana del Benevento che pur senza dominare riesce comunque a regolare il Venezia con il risultato di tre reti a zero.

Nel Benevento esordio di Crisetig in cabina di regia ed il nuovo acquisto assolve il compitino senza infamia e senza lode pur assicurando geometrie nella zona centrale. Piuttosto evanescenti Buonaiuto, Improta e Di Chiara le cui prestazioni, come spesso accade quest’anno, sono  piu’ ombre che  luci. Manca comunque ancora la mente a centrocampo che  il rientro di Viola dovrebbe assicurare. Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio : Montipo’, Letizia, Di Chiara, Crisetig, Antei, Volta, Insigne, Bandinelli, Coda, Buonaiuto, Improta. A disposizione : Gori, Zagari, Del Pinto, Tello, Viola, Tuia, Costa, Gyamfi, Ricci, Asencio, Armenteros, Caldirola;

Venezia F. C.: Vicario, Coppolaro, Domizi, Modulo, Zampano, Segre, Besea, Zennaro, Bruscagin, Rossi, Bocalon. A disposizione : Facchin, Lezzerini, Bentivoglio, Suciu, St. Clair, Pinto, Mazan, Schiavone, Lombardi, Cernuto, Garofalo, Vrioni.

Arbitro : Sig. Nasca Luigi  di Bari.

Calcio d’inizio affidato al Benevento che si presenta in campo con la consueta maglia gialla con la parte anteriore a strisce giallorosse mentre il Venezia e’ in completo bianco con strisce orizzontali sul davanti dei colori sociali. Schemi speculari per le due squadre che sono scese in campo con il medesimo 3, 5, 2. Bisogna attendere 9 minuti dal fischio d’inizio per vedere il primo tiro in porta che e’ di Coda ma Vicario para senza problemi. Al 13′ se ne va in contropiede il Benevento con Improta che mette un bel pallone al centro dove Insigne spara alto. Viene comunque ammonito Bocalon che all’inizio dell’azione era entrato fallosamente su Antei. Ci prova il Venezia al 18′ con Segre con un tiro da fuori niente affatto pericoloso ma che lo diventa impattano su Bocalon al limite dell’area. La sfera cambia direzione ma la sua traiettoria e’ fuori dello specchio della porta. Buona azione del Benevento al 21′ con Insigne che imbuca in area per Letizia che giunge sul fondo sulla fascia sinistra mette al centro ma Vicario si accartoccia ed abbranca la sfera. Se ne va Insigne al 26′ giungendo quasi al limite, prova la sterzata verso l’interno ma Segre lo stende. Punizione per il Benevento ed ammonizione per il veneziano. Batte lo stesso Insigne e Vicario vola a togliere la sfera quasi dall’incrocio dei pali spedendo in corner. Al 31′ imbucata in area di Insigne per Improta che passa alle spalle della difesa ma non riesce ad impattare con la palla che termina fuori. Sul capovolgimento di fronte angolo per il Venezia e Besea al centro dell’area tocca male e manda la palla oltre la traversa. Occasionissima per il Benevento al 40′ con Coda che di testa spedisce fuori su cross di Insigne. Al 42′ anche Volta finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo su Rossi che provava la ripartenza. Al 43′ Improta appena dentro l’area sulla sinistra non indovina il corridoio giusto tra una selva di gambe e la palla finisce di poco fuori. Si giunge cosi’ al 45′ e l’arbitro concede un minuto di recupero durante il quale su un corner il Benevento sfiora di nuovo la rete con Volta che colpisce il palo prima che il direttore di gara dichiari chiuse le ostilita’.

Si ritorna in campo per la seconda frazione con i medesimi 22 uomini del primo tempo. Il primo brivido del secondo tempo lo procura De Chiara con una botta da fuori al 3′ che sorvola di poco la traversa. Al 4′ bel lancio di Buonaiuto per Coda che sbaglia lo stop a seguire che lo avrebbe messo da solo in area e sfuma l’ennesima occasione. Risponde il Venezia al 12′ con Bocalon che in area colpisce di testa ma la palla e’ alta. Al 17′ il Benevento passa. Azione alquanto confusa dei giallorossi con un filtrante finale in area sul quale si avventa Insigne che infila Vicario. Dopo il gol il napoletano viene anche ammonito per essersi tolta la maglia. Alla ripresa del gioco nel Benevento entra Gyamfi al posto di Improta mentre nel Venezia entra Schiavone al posto di Zennaro ed al 21′ sempre nei lagunari Vrioni per Rossi. Al 23′ altro cambio nel Benevento con Tello che prende il posto di Buonaiuto. Angolo per il Venezia al 25′ con sfera che finisce a Domizzi al limite dell’area in posizione centrale che fa partire un siluro che sorvola di poco la traversa. Al 29′ ultimi cambi nelle due squadre. Nel Benevento entra Del Pinto ed esce Crisetig mentre il Venezia fa entrare Pinato al posto di Besea.  Al 34′ sugli sviluppi di una punizione si accende una parapiglia tra i giocatori in campo della quale ne fa le spese Domizzi che viene prima ammonito e poi espulso. Al 37′ anche Tello si prende un cartellino giallo per aver allontanato la palla a gioco fermo. Erroraccio dei giallorossi al 40′ con sfera che giunge a Vrioni sul cui tiro interviene Montipo’ e la difesa riesce miracolamente a ribattere evitando un tap in dei veneziani. Al 43′ Coppolaro  stende Bandinelli in area ed e’ rigore per il Benevento. Sulla palla va Coda che infila Vicario per il 2 a 0 del Benevento. Al 45′ vengono concessi 5 minuti di extra time ed al 50′ arriva la terza rete di Insigne che di testa infila ancora Vicario.

Tags: