sabato 23 febbraio 2019 Pago Veiano. Strada provinciale 58: pronti 3.000.000,00 di euro | infosannionews.it sabato 23 febbraio 2019
In evidenza
Benevento. Domani  chiuse le scuole, il cimitero ed i parchi pubblici cittadini. No mercato Santa Colomba

Benevento. Domani chiuse le scuole, il cimitero ed i parchi pubblici cittadini. No mercato Santa Colomba

In arrivo il maltempo. Odinanza sindacale che prevede per domani scuole ...

Camera di Commercio. Assolti Coppola e Ianniello perchè “il fatto non costituisce reato”

Camera di Commercio. Assolti Coppola e Ianniello perchè il fatto non costituisce reato

Finisce così un incubo iniziato qualche anno fa. Assoluzione. E' la ...

Inquinamento dei pozzi da tetracloroetilene, Altrabenevento:“Gesesa pubblica esami di un ente non accreditato”

Inquinamento dei pozzi da tetracloroetilene, Altrabenevento:“Gesesa pubblica esami di un ente non accreditato”

Gabriele Corona Presidente di Altrabenevento, torna sulla vicenda del tetracloroetilene nei ...

Ospedale San Pio. Il sindaco Mastella risponde a Pizzuti.

Ospedale San Pio. Il sindaco Mastella risponde a Pizzuti.

“Al direttore del San Pio non ho nulla da replicare. ...

Criticità lavoratori San Pio.Pizzuti rassicura e annuncia il Progetto per un nuovo Pronto Soccorso.

Stamane vertice in Prefettura alla presenza del Prefetto Francesco Cappetta, ...

Per la Rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia” Le Sonate a Quattro di Rossini.

Prosegue la terza edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa ...

Pago Veiano. Strada provinciale 58: pronti 3.000.000,00 di euro

20/01/2019
By

L’importante arteria collega la zona religiosa di Piana Romana e il capoluogo sannita. De Ieso: “siamo soddisfatti per tale finanziamento. Il nostro impegno è sempre legato allo sviluppo del territorio”.

di Lino Santillo

Da diverso tempo teniamo in debita considerazione lo sviluppo del nostro territorio legato ad altre realtà viciniore. Nello specifico, siamo impegnati allo sviluppo di un importante asse viario.
“Si tratta della strada provinciale (SP 58), – dichiara il sindaco Mauro De Ieso – la quale risulta essere di vitale importanza per il comune di Pago Veiano, in quanto lo collega al capoluogo Benevento, ed allo stesso tempo rende accessibile l’area di Piana Romana (area strategica dal punto di vista del turismo religioso in relazione al culto di Padre Pio da Pietrelcina), e l’area industriale (Pip) Pago Veiano dal capoluogo Benevento. La suddetta strada provinciale riveste un’importanza prioritaria per lo sviluppo turistico e produttivo per l’intera area al fine di promuovere uno sviluppo economico e sociale di tutti i centri abitati attraversati dalla suddetta strada.
Per tale importante strada provinciale occorre un intervento di manutenzione e messa in sicurezza sia del manto stradale che delle opere d’arti esistenti, nonché della segnaletica orizzontale e verticale e della sistemazione delle numerose frane e dissesti presenti lungo l’intero percorso.
Il comune di Pago Veiano (Ente attuatore e capofila) nell’aprile del 2018 ha approvato un protocollo d’intesa con la Provincia di Benevento ( Ente proponente proprietario della strada) ed il comune di Pietrelcina per la predisposizione di un progetto per l’esecuzione dei lavori di miglioramento, adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza della strada provinciale (SP58), dall’incrocio strada statale 212 bivio Pago Veiano alla località Calise ( Ponte Tammaro).
In tale ottica il comune di Pago Veiano, quale Ente attuatore, intende partecipare,
attraverso l’ente proponente provincia di Benevento alla manifestazione d’interesse
presentando il progetto dei lavori di “miglioramento, adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza della strada provinciale SP58, dall’incrocio strada statale 212 bivio Pago Veiano
alla località Calise ( Ponte Tammaro).
Per cui, è stato affidato l’incarico per la redazione del progetto esecutivo e coordinamento sicurezza all’ing. Diodoro De Nunzio, il quale ha predisposto relativo progetto esecutivo per un importo complessivo di 4. 770.000,00. Intanto, la regione campania lo scorso 12 novembre 2018 – termina i primo cittadino – ha approvato la graduatoria definitiva dei progetti esecutivi, per cui la stessa regione, come avvenuto per altri comuni, ha applicato una riduzione del 63% sull’importo richiesto di euro 4.770.000,00, rideterminando quale importo finanziato la somma complessiva di euro 3.000.000,00.
Per cui, abbiamo provveduto alla redazione di un progetto stralcio 1° lotto di tale progetto e nominato quale responsabile unico del procedimento il geom. Vincenzo Di Ianni, dipendente del comune di Pago Veiano”.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio