- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Benevento. Nella cattedrale la Polizia Locale ha festeggiato il Santo Patrono : San Sebastiano

Importante la partecipazione alla Santa Messa officiata nel Duomo di Benevento.

Presenti le principali autorità civili e militari oltre a diversi gonfaloni di tanti comuni campani alla Santa Messa officiata. L’evento organizzato dalla Scuola Regionale si è tenuto nel Duomo del capoluogo sannita alla presenza delle principali autorità civili e militari. Tra gli ospiti anche Franco Roberti, assessore alla Sicurezza e Legalità della Regione Campania.

Il Sindaco Mastella che ha partecipato alla cerimonia ha così poi commentato su facebook una sua fotografia con il casco dei Vigili Urbani sul capo “Come capo della Polizia Locale preferisco indossare il casco anziché i giubbotti. Pronto, come ho fatto, per dire chapeau e togliermelo in segno di gratitudine per il lavoro umile, paziente e generoso che portano avanti gli uomini e le donne della Polizia Locale. A ciascuno il suo!”. Chiaro il riferimento a Salvini che indossa spesso i giubbotti delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

Roberti, ha commentato il gesto, dicendo che quello di Mastella ridà dignità alle istituzioni ma ha anche detto che “La Polizia Locale svolge un lavoro prezioso. Questi agenti sono al fianco ed integrano anche il lavoro di Questura e Carabinieri restando sempre vicini ai cittadini”.

Il Comandante Fantasia lo ha definito un modello vincente sotto la sapiente guida del Prefetto, quello messo in campo insieme alle altre forze di Polizia nel quale è rilevante il peso specifico della Polizia Locale.

Dopo la Santa Messa tutti in corteo per il corso Garibaldi per raggiungere il Teatro San Vittorino.