martedì 7 Luglio 2020 Ospitalità Migranti. Altrabenevento: annullata la gara di appalto per il servizio SPRAR.Romanzo concluso. | infosannionews.it martedì 7 Luglio 2020
Smooth Slider

Sicurezza in Valle Caudina, Cambareri: “Tavolo tecnico inconcludente”

“I miei appelli e richieste sono stati inascoltati”.Una maggiore presenza ...

Comunità Montana del Matese: Imperadore chiede a De Luca l’assunzione di nuove leve

Con una delibera di Giunta Esecutiva, la n.26 del 19 ...

Situazine aggiornata tamponi Covid 19 al San Pio

Situazine aggiornata tamponi Covid 19 al San Pio

Aggiornamento sui tamponi processati oggi 6 Luglio 2020Si comunica che ...

De Luca: ‘Ingressi in Italia del tutto incontrollati. Così non si arriverà neanche a settembre’

“Sugli ingressi in Italia occorrono controlli rigorosi. Si è per ...

Controlli dei Carabinieri sul territorio, eseguite denunce e segnalazioni per droga

Controlli dei Carabinieri sul territorio, eseguite denunce e segnalazioni per droga

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al ...

Ospitalità Migranti. Altrabenevento: annullata la gara di appalto per il servizio SPRAR.Romanzo concluso.

18/01/2019
By

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Altrabenevento riguardante la gara per il servizio Sprar annullata dal dirigente del Settore Servizi al Cittadino Alessandro Verdicchio.

“Il dirigente del Settore Servizi al Cittadino, Alessandro Verdicchio il 14 gennaio ha avviato il procedimento per annullare la gara di appalto che egli stesso aveva bandito il 30 gennaio 2018, per il servizio SPRAR di ospitalità ed integrazione per rifugiati, aggiudicata alla cooperativa Esculapio di Marano (NA) per tre anni con un finanziamento di un milione di euro.
Le attività, però, non sono mai iniziate nella grossa costruzione presa in fitto in contrada San Chirico, la ex conigliera già utilizzata agli inizi di gennaio 2017, senza condono ed agibilità per ospitare i migranti.
Recentemente il Ministero dell’Interno, accogliendo gli esposti degli abitanti della zona, ha dichiarato non idonea quella struttura e Verdicchio ha deciso di annullare la gara riconoscendo alcuni errori che hanno già convinto a novembre scorso, il TAR a sospendere l’incarico ad Esculapio.

Finisce così una vicenda alla quale Altrabenevento ha dedicato diversi interventi critici anche con il “romanzo” che oggi si conclude.

La prima puntata del 14 agosto, firmata dal presidente Gabriele Corona, si riferiva, tra l’altro, alla gara di appalto che adesso viene annullata da parte del dirigente Verdicchio, lo stesso che ha promosso il provvedimento disciplinare contro Gabriele (dieci giorni di sospensione dal soldo e dal servizio conclusa ieri) proprio per quel comunicato.
Aspettiamo con serenità le decisioni dei magistrati sull’indagine relativa allo SPRAR e sui ricorsi contro i provvedimenti disciplinari a Corona”.

 

Tags: