lunedì 21 gennaio 2019 Pietrelcina. Nevicate: il plauso dei cittadini all’amministrazione comunale, assessore e titolari d’impresa. | infosannionews.it lunedì 21 gennaio 2019
In evidenza
Sicurezza in Valle Telesina.Il sindaco Pasquale Carofano incontra le Forze dell’Ordine.

Sicurezza in Valle Telesina.Il sindaco Pasquale Carofano incontra le Forze dell'Ordine.

"Poco fa ho invitato il Questore di Benevento, il Comandante ...

“Città Spettacolo Teatro 2019”. Il 23 Gennaio la presentazione della rassegna.

Città Spettacolo Teatro 2019. Il 23 Gennaio la presentazione della rassegna.

Mercoledì 23 gennaio alle ore 11:30, presso la Sala Conferenze ...

Il 23 Gennaio incontro all'Unifortunato su Libera Iniziativa Economica e Autoimprenditorialità

I casi di studio “Capatoast” e “Mister Lasagna” presentati agli ...

Sostanze tossiche nei vestiti prodotti in Cina e venduti in Europa. Pedicini (M5s) interroga la Commissione europea

Tessuti tossici dalla Cina al mercato italiano. L’inchiesta della trasmissione ...

PD Candidature per la segreteria regionale e nazionale: Preferiti Martina - De Caro

Congresso Pd, nel capoluogo sannita, preferiti Martina-De Caro. Si è svolto ...

Incantano i Valzer di Strauss eseguiti dall'Orchestra da Camera dell'Accademia di Santa Sofia

Non poteva esserci miglior esordio per l'Orchestra da Camera stabile ...

Pietrelcina. Nevicate: il plauso dei cittadini all’amministrazione comunale, assessore e titolari d’impresa.

13/01/2019
By

Diversi cittadini abitanti nelle zone rurali non hanno sofferto l’isolamento come gli altri anni. Le ditte Luigi Paradiso e Antonio Cardone hanno lavorato giorno e notte in perfetta sinergia per liberare le strade dalla neve e dal ghiaccio.

di Lino Santillo

Il periodo dell’ultima nevicata a Pietrelcina è stata breve ma intesa. Intanto, la stessa amministrazione comunale è riuscita a risolvere ogni problematica legata ai disagi dei cittadini, non solo nel centro urbano ma anche nelle zone rurali. In maniera tempestiva l’assessore all’agricoltura e strade rurali Roberto Orlando in prima persona si è mobilitato per venire incontro alle tantissime richieste dei cittadini bloccati presso le rispettive abitazioni. A tal proposito, l’Ente comune presieduto da Domenico Masone e nello specifico dall’assessore Orlando per le problematiche rurali hanno provveduto a dare incarico alla ditta Luigi Paradiso per liberare le strade rurali dall’abbondante neve e dai pericoli del ghiaccio. Detto, fatto. Lo stesso Luigi Paradiso ha risposto ad ogni sollecitazione arrivata dalle diverse contrade della cittadina sannita per rendere meno difficile non solo l’uscita da casa degli abitanti, ma anche rendere agevole il tratto di strada di ogni abitanti. Ha girato in lungo e in largo l’intera realtà rurale delle diverse zone facenti parte del paese. E, proprio i cittadini hanno inteso ringraziare non solo l’amministrazione comunale, l’assessore al ramo Roberto Orlando, ma in particolare il titolare dell’impresa Luigi Paradiso per la velocità degli interventi, ma anche per la professionalità dimostrata nel corso del duro e particolare lavoro nel liberare le diverse carreggiate delle strade rurali. Per cui, in tanti hanno inteso dare il proprio plauso e congratularsi con il professionista per l’abilità e l’impegno profuso nel corso delle giornate che hanno visto Pietrelcina sotto la neve. Intanto, per il versante del territorio di Benevento a ridosso delle arterie rurali di Pietrelcina, anche il capoluogo ha fatto la sua parte con il sindaco Mastella e naturalmente per le zone limitrofe del paese natale di Padre Pio, nel corso delle nevicate e anche di notte ha svolto un egregio lavoro come spalaneve la ditta Antonio Cardone di Benevento. Anche tale professionista nel corso della giornata e anche di notte durante le giornate di neve, ha reso più vivibile e meno disagevole il transito di ogni autovettura e mezzi pesanti per le zone confinanti il paese natale di Padre Pio. Anche i cittadini delle contrade Acquafredda, Ciofani, Corvacchini e tante altre hanno inteso telefonarci per ringraziare non solo l’amministrazione comunale ma anche i professionisti che si sono impegnati con grande spirito di sacrificio e abnegazione nello specifico in particolare Antonio Cardone. La speranza di molti cittadini è quella di non vedere più neve, anche se in caso di una nuova perturbazione ci sono le persone capaci e competenti per aiutare concretamente e liberare le strade rurali degli abitanti delle zone rurali.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio