martedì 22 gennaio 2019 Io X Benevento : “Accertare le responsabilità che hanno portato alla chiusure di due scuole” | infosannionews.it martedì 22 gennaio 2019
In evidenza

Cerreto Sannita. Sabato 26 gennaio al Seminario in diretta la veglia Gmg di papa Francesco

Cerreto Sannita, sabato 26 gennaio presso il Seminario diocesano i ...

Benevento. All'Arcos presentazione del Catalogo Mostra Materiche Geometrie

Il prossimo venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 16.30, presso ...

Prossime date per La Stazione delle Frequenze

Le tappe della band sannita, tra pochi giorni. Dopo il concerto ...

Amministratori del Comune di San Lorenzo Maggiore aderiscono alla Lega

Continua l’opera di radicamento territoriale della Lega per Salvini premier ...

Mastella vittima di un furto nella sua casa di Ceppaloni

Mastella vittima di un furto nella sua casa di Ceppaloni

Il colpo sarebbe avvenuto ieri pomeriggio. Sembra che la banda fosse ...

Atti vandalici Auditorium della Spina Verde: Io X Benevento indice una conferenza stampa

In relazione agli ultimi atti vandalici che nei giorni scorsi ...

Io X Benevento : “Accertare le responsabilità che hanno portato alla chiusure di due scuole”

12/01/2019
By

Conferenza Stampa martedì 15 gennaio 2019, alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione IO X Benevento, ex edificio scolastico S. Modesto 1 – piazza S. Modesto – rione Libertà – Benevento.

“I recenti accadimenti che hanno determinato la chiusura di due plessi scolastici che afferiscono all’Istituto Comprensivo “Bosco Lucarelli” del rione Libertà, impongono delle serie e approfondite riflessioni. L’Associazione Io x Benevento ed il Comitato di Quartiere rione Libertà “Democrazia-Legalità e Libertà”, operano sul territorio da dieci anni ed hanno piena contezza delle criticità che attanagliano la Comunità. Relativamente alla questione della sicurezza delle scuole, IO X Benevento, è stata l’unica Associazione che si è preoccupata dei piccoli e che nel 2012 non solo ha documentato con un report fotografico ma ha anche inoltrato istanze sia alla Dirigente dell’Istituto Scolastico e sia alla Giunta comunale presieduta dall’allora sindaco Fausto Pepe.

Per essere credibili, è necessario raccontare e dimostrare la verità e noi la storia l’abbiamo documentata e non può e non deve essere strumentalizzata, né politicizzata e né stravolta. Quando si parla della sicurezza dei bambini, è mortificante accertare negligenza e superficialità. In questo caso, non è tollerabile alcuna forma di speculazione. Per questi motivi, stiamo studiando e valutando con i nostri tecnici e legali in che modo muoverci per sollecitare la Procura della Repubblica di Benevento, ad accertare le eventuali responsabilità che hanno fatto scaturire questa gravissima interruzione delle lezioni.

Pertanto, invitiamo, la stampa, i rappresentanti del Comune di Benevento e dunque il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, i genitori dei piccoli alunni e chiunque fosse realmente interessato alla sicurezza degli alunni, a partecipare alla conferenza stampa che stiamo organizzando per martedì 15 gennaio 2019, alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione IO X Benevento, ex edificio scolastico S. Modesto 1 – piazza S. Modesto – rione Libertà – Benevento.”

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio