martedì 22 gennaio 2019 Pd Congresso 2019. Avvio alle convenzioni di circolo e nomina dei coordinatori delle mozioni | infosannionews.it martedì 22 gennaio 2019
In evidenza

Cerreto Sannita. Sabato 26 gennaio al Seminario in diretta la veglia Gmg di papa Francesco

Cerreto Sannita, sabato 26 gennaio presso il Seminario diocesano i ...

Benevento. All'Arcos presentazione del Catalogo Mostra Materiche Geometrie

Il prossimo venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 16.30, presso ...

Prossime date per La Stazione delle Frequenze

Le tappe della band sannita, tra pochi giorni. Dopo il concerto ...

Amministratori del Comune di San Lorenzo Maggiore aderiscono alla Lega

Continua l’opera di radicamento territoriale della Lega per Salvini premier ...

Mastella vittima di un furto nella sua casa di Ceppaloni

Mastella vittima di un furto nella sua casa di Ceppaloni

Il colpo sarebbe avvenuto ieri pomeriggio. Sembra che la banda fosse ...

Atti vandalici Auditorium della Spina Verde: Io X Benevento indice una conferenza stampa

In relazione agli ultimi atti vandalici che nei giorni scorsi ...

Pd Congresso 2019. Avvio alle convenzioni di circolo e nomina dei coordinatori delle mozioni

12/01/2019
By

Nel week end del 19-20 gennaio si celebreranno le oltre 70 Convenzioni di circolo del Partito Democratico Sannita.

Saranno chiamati a esprimere la propria preferenza, in merito ai sei candidati alla Segreteria nazionale ed ai quattro alla Segreteria regionale, «2.488» aderenti al Partito Democratico. Trattasi di una platea di elettori che, in conformità al Regolamento del 28 Novembre 2018, risulta così composta:
2378 iscritti all’anno 2017 che potranno rinnovare, anche in sede di Convenzione di circolo, la propria adesione al partito, previo pagamento della quota minima di iscrizione pari ad euro 15.
101 nuovi iscritti, quali certificati alla data del 28 Novembre 2018.
9 nuovi iscritti online quali certificati alla data del 21 dicembre 2018.
Le Convenzioni di circolo eleggeranno altresì i 120 Componenti della Convenzione Provinciale da cui deriveranno i 7 delegati sanniti alla Convenziona nazionale che, nel ratificare il dato delle convenzioni provinciali, sancirà la rosa dei candidati segretari alle primarie del 3 marzo. Nello specifico:
risulteranno ammessi alle Primarie nazionali i tre candidati che abbiano ottenuto il consenso del maggior numero di iscritti purché abbiano ottenuto almeno il cinque per cento dei voti validamente espressi e, in ogni caso, quelli che abbiano ottenuto almeno il quindici per cento dei voti validamente espressi e la medesima percentuale in almeno cinque regioni o province autonome.
saranno ammessi alla competizione elettorale regionale, aperta a tutti gli elettori, i tre candidati che nella consultazione preventiva abbiano ottenuto il consenso del maggior numero di iscritti purché abbiano ottenuto almeno il cinque per cento dei voti validamente espressi e, in ogni caso, quelli che abbiano ottenuto almeno il quindici per cento dei voti validamente espressi e la medesima percentuale in almeno un terzo delle province.
Con l’approssimarsi della fase elettorale dei Congressi, ma ben prima della celebrazione delle convenzioni, il Segretario Provinciale, con proprio atto dell’8 gennaio u.s., ha inteso nominare Giovanni Palermo, iscritto al circolo di Apice, «Coordinatore delle Mozioni» con mandato di rappresentare il Partito Democratico della Federazione Provinciale di Benevento nell’attuale fase congressuale sino alle elezioni primarie del 3 marzo prossimo.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio